Dopo gli ultimi giorni tormentati dalla vicenda scommesse, il calcio italiano riparte dai playoff di serie B. Che si aprono con la sfida di Marassi nella quale la Sampdoria batte il Sassuolo e si presenterà da favorita nella gara di ritorno, sabato prossimo al Braglia.
Nel primo atto verso la finale, Iachini si affida all’attacco Pozzi – Eder, con Foggia alle loro spalle; per gli emiliani la coppia è composta da Boakye e Sansone, ma con il supporto a centrocampo di Missiroli.
La squadra di Pea parte forte e sfiora il gol con la capocciata di Valeri, ma si spegne lentamente col passare dei minuti, lasciando spazio all’iniziativa blucerchiata: Pozzi e Foggia non trovano la porta, mentre Eder mette i brividi a Pomini con una punizione di poco a lato.
Un gol importantissimo che gasa la Samp, capace di rientrare in campo con più aggressività per poi trovare il vantaggio: segna Pozzi da due passi, ma il merito è ancora una volta di Eder, che scappa sul fondo e pennella un cross perfetto per il centravanti.
Il Sassuolo si abbatte e non riesce ad impensierire Da Costa se non con qualche tiro da fuori. La squadra di Pea si concentrerà sulla gara di ritorno in casa per ribaltare questo 2-1.