Michelle+Obama+tra+le+star+degli+Oscar
blogliveit
/2013/02/25/michelle-obama-tra-le-star-degli-oscar/amp/
Categorie: Gossip

Michelle Obama tra le star degli Oscar

Published by
Enrica Raia

E alla fine, dopo oltre un mese di speculazioni, vince “Argo”. Ad annunciarlo, al termine di una cerimonia durata all’incirca 3 ore e mezza, è nientemeno che la first lady d’America Michelle Obama, collegata in diretta via satellite col Dolby Theatre di Hollywood dalla Casa Bianca.

“Grazie Jack [Nicholson, n.d.r.], e benvenuti a tutti alla Casa Bianca.”, ha esordito – tra la sorpresa della platea e del pubblico a casa – Mrs. Obama, vestita in uno scintillante abito color argento firmato da Naeem Khan, con enormi orecchini pendenti.

Michelle Obama che, sorridente come sempre, e anche molto emozionata, si è prestata con spirito allo sketch con Jack Nicholson prima di  presentare, con un discorso appassionante, le nove pellicole in gara e annunciare il vincitore. “Questi nove film – ha detto la first lady – ci hanno portato indietro nel tempo e in giro per il mondo. Ci hanno fatto ridere, piangere e ci hanno fatto stringere un po’ più forte i braccioli della nostra poltrona. Ci hanno insegnato anche che l’amore può vincere contro tutto, ci hanno ricordato, che possiamo superare ogni ostacolo se andiamo nel profondo e combattiamo abbastanza duramente per trovare il coraggio dentro noi stessi. Sono lezioni che si applicano a tutti noi, non importa chi siamo, da dove veniamo o chi amiamo”. E ha concluso: “Ogni giorno,  attraverso il cinema i nostri bambini imparano ad aprire la loro immaginazione e a sognare un po’ più in grande e ad impegnarsi ogni giorno per raggiungere i loro sogni”.

A Kristina Shake, portavoce della First Lady, il compito di svelare il retroscena di questa apparizione a sorpresa: “L’Academy Awards si è rivolta a Michelle Obama chiedendole di partecipare alla cerimonia e lei, essendo un’amante del cinema, si è sentita onorata di poter celebrare artisti che sono fonte di ispirazione per tutti, soprattutto i giovani, grazie alle loro passioni, capacità e immaginazione”. Un altro motivo questo per consegnare alla storia l’edizione numero 85 degli Academy Awards: mai, infatti, c’era stato un collegamento in diretta con il 1600 di Pennsylvenia Avenue e né mai un componente della First Family ha annunciato un premio. La reazione del premiato Ben Affleck alla vista di Lady Obama? Un “very cool” che ci sta tutto!

Published by
Enrica Raia