Le nuove tecnologie hanno letteralmente invaso e cambiato radicalmente le nostre vite e anche chi solo pochi anni prima si mostrava scettico nei confronti delle moderne apparecchiature, ha dovuto cedere, lasciandosi trasportare dalle onde del progresso. Comodità è la parola d’ordine: molte attività sono infatti agevolate grazie all’aiuto di tablet e smartphones che in poco tempo sono diventati i principali alleati multiuso, a cui si ricorre per qualsiasi necessità. Una delle attività più in voga, che ha spopolato rapidamente tra milioni di utilizzatori è lo shopping online, che grazie alle infinite risorse e tangibili possibilità, si è trasformato da necessità in passione.
Avreste però mai pensato di poter non solo acquistare ma cambiare i colori ai propri indumenti con un semplice click? Con la nuova collezione Lume è possibile, grazie ai sistemi LED, controllati via wifi attraverso applicazioni installato direttamente negli smartphone.
L’idea innovatrice sembra avere ottimi risvolti dal punto di vista economico, poiché il risparmio risulta essere notevole, avendo a disposizione una maggiore possibilità di combinazione degli outfits; gli indumenti non necessitano trattamenti o lavaggi particolari e quando i LED non sono in funzione, risultano semplici tubini neri. La collezione Lume potrebbe inoltre rappresentare un nuovo aiuto per la salvaguardia dell’ambiente, riducendo i consumi ed evitando gli sprechi. D’altra parte, l’approccio a questa nuovo modo di vestire è contenuto, la collezione risulta ancora limitata, costituita da pochi capi e le possibili combinazioni sono scarse. Innovazione, moda e tecnologia rappresentano momentaneamente gli elementi di un’unione che si prospetta però vincente.
Staremo perciò a vedere in quale altro modo la tecnologia indossabile permetterà una nuova personalizzazione degli indumenti.