Da+domenica+13+ottobre+torna+il+Roxy+Bar+di+Red+Ronnie
blogliveit
/2013/10/13/domenica-13-ottobre-torna-il-roxy-bar-red-ronnie/amp/
Categorie: Cultura News

Da domenica 13 ottobre torna il Roxy Bar di Red Ronnie

Published by
Francesca Viviana Pagano

Il Roxy Bar di Red Ronnie, il programma di musica più amato di tutti i tempi, da domenica 13 ottobre torna in tutto il mondo sulla piattaforma Streamit.twww.
Giornalista, appassionato ed esperto di musica, Red Ronnie ha conosciuto un notevole successo con il programma musicale Roxy Bar, da lui ideato e condotto, e andato in onda dal 1992 al 2001. Supera il Festival di Sanremo e tutti quanti i programmi musicali, vincendo tre Telegatti consecutivi, nel 94′, 95′, 96′.

Un connubio perfetto tra Musica e Cultura.
Ricordiamo, già negli anni 90′, le dirette dalle tematiche improvvisate di Roxy Bar e il continuo interagire con il pubblico da casa attraverso internet e le chat, essendo stato uno dei primi programmi italiani a portare in televisione questa novità. Così che, senza seguire una scaletta ben precisa, tutti potevano avere voce in capitolo all’interno di un programma che lasciava largo spazio agli artisti così come al pubblico, da casa o in studio.

Ancora una volta, Red Ronnie sarà alle prese con i giovani.
Roxy Bar vuole essere un programma che pone tutti sullo stesso piano: proprio come al bar, dove, tutti siamo uguali, tutti siamo come le Star. Come insegna Vasco Rossi nella sua celebre canzone da cui Ronnie trae ispirazione per il titolo del programma televisivo.

Un punto di incontro dove poter trattare a tu-per-tu con i propri idoli musicali le tematiche sociali e non più rilevanti, mentre si ripercorre la vasta e celebre storia della musica italiana.

Roxy Bar TV tornerà in onda domenica 13 ottobre dalle ore 21.00 alle ore 24.00, restando fedele alle tradizioni. Come fosse un rito scaramantico, infatti, ad aprire la prima puntata del programma sarà proprio lei Nina Zilli, che deve a Red Ronnie e al suo Roxy Bar l’esordio come co-conduttrice quando all’età di ventidue anni era ancora Maria Chiara Fraschetta.
Ancora, ospiti di questa prima puntata, così come per la prima puntata in assoluto del 12 dicembre del 1992, saranno: Samuele Bersani, con il suo ultimo album “Nuvola numero nove”, Luca Carboni che con “Fisico & Politico” festeggerà, insieme, i suoi trent’anni di carriera musicale.

[Credits Photo: itunes.apple.com]

Published by
Francesca Viviana Pagano