Herm%C3%A8s+si+avvicina+ai+clienti+con+un%26%238217%3Bapp+mobile
blogliveit
/2013/10/20/hermes-si-avvicina-ai-clienti-unapp-mobile/amp/
Categorie: Economia News Tecnologia

Hermès si avvicina ai clienti con un’app mobile

Published by
Ludovica Vacri

Hermès, la nota casa di moda francese, ha deciso di buttarsi nel mondo delle applicazioni per smartphone e tablet creandone una propria, al momento disponibile su Apple Store.
Come tanti altri brand anche Hermès si propone sul web e lo fa puntando sul suo marchio di fabbrica più famoso: il foulard.

L’app si chiama Hermès Silk Knots App e aiuterà gli internauti ad utilizzare gli iconici foulard nei modi più disparati, il tutto con un video pilota presentato sulla pagina ufficiale del marchio: non solo un accessorio per adornare il collo, ma bracciale, fascia per capelli, cintura, bandana e altro ancora.
Strutturata con una serie di video tutorial passo dopo passo, i diversi utilizzi e segreti di questo accessorio saranno alla portata di tutti e per ogni fashion victim si tratta di un must.

Il trend delle app dilaga oramai anche tra i grandi marchi che vogliono svecchiare i loro tradizionali modelli di comunicazione accedendo a un mercato in continua espansione e nel tentativo di rivolgersi un pubblico più giovane.
Il binomio moda-tecnologia, quasi un ossimoro, dato che il primo termine rimanda alla creatività e l’altro alla razionalità estrema, si sta affermando con forza e l’utilizzo delle app è uno degli strumenti più coinvolgenti utilizzati per prmuoverlo.

Anche statistiche dimostrano che questa nicchia di mercato è il presente, una realtà con la quale lavoratori e consumatori hanno imparato a convivere.
Un recente studio di Nokia ha svelato come le applicazioni semplifichino la vita del consumatore e rappresentino un’indicatore della loro personalità e di conseguenza dei loro gusti e scelte. A casa, in auto, in viaggio le applicazioni sono un irrinunciabile ausilio.

Le aziende introducendosi nello spaccato delle applicazioni mobile, hanno tentato di colmare lo spazio avventore-produttore e di favorire le opportunità di contatto tra brand e cliente, migliorandone la fidelizzazione e aumentando di conseguenza le vendite, un nuovo modello di marketing vincente.

Published by
Ludovica Vacri