I Metallica, noto gruppo di musica trash metal nato nel 1981 a Los Angeles, regalano ai propri fan un doppio appuntamento sul palco: uscirà il loro film “Through the never” il 29 e 30 ottobre nelle sale cinematografiche italiane, un film-concerto 3D, mentre a dicembre terranno il concerto live nell’Antartide Argentina in una data ancora da stabilire che va dal 2 al 15 dicembre 2013.
Il concerto in Antartide sarà per i Metallica un concerto ECO: per non arrecare danni all’ambiente il gruppo musicale ha deciso, infatti, di non utilizzare amplificatori, gli spettatori ascolteranno il concerto attraverso cuffie senza fili.
L’evento in questione è organizzato dalla Coca-Cola Zero che ha lanciato un concorso in Argentina, Cile, Costarica, Colombia e Messico.
Inizia, quindi, un’entusiasmante esperienza per i fan del gruppo metal, che seguiranno il loro gruppo musicale per eccellenza in capo al mondo.
Sicuramente un esperienza da record, anche se i Metallica non sono stati il primo gruppo musicale a sfidare il mondo dei ghiacci. Nel 2007, infatti, in Antartide si erano già esibiti i Nunatak, un gruppo musicale i cui membri, però, facevano parte della stazione di ricerca Rothera.
Ma non è tutto dal mondo del metal: il 29 e il 30 ottobre i Metallica saranno protagonisti di un evento speciale nei cinema italiani: la proiezione di “Through the never”, una performance live pensata appositamente per il film, scritto e diretto dal regista Nirmòd Antal.
Trip, un giovane roadie interpretato dall’attore Dane DeHaan, che lavora per l’organizzazione del concerto, viene mandato con urgenza dalla band a recuperare una borsa dal contenuto segreto. Per Trip questo viaggio si trasformerà in un’ avventura dallo scenario surreale sulle note dei più grandi successi musicali dei Metallica, e lo sfondo di uno stadio sold-out con un pubblico in preda al delirio e all’emozione.
Per il film 3D dei Metallica sono stati pensati appositamente una scenografia e un palco High-Tech: le riprese sono state effettuate con una tecnologia che ha permesso di riprendere le scende del concerto live con oltre 24 telecamere diverse.
[Credit Photo: www.heavy-metal.it]