Snapchat+potrebbe+diventare+propriet%C3%A0+di+Facebook
blogliveit
/2013/10/29/snapchat-potrebbe-diventare-proprieta-facebook/amp/
Categorie: Economia News

Snapchat potrebbe diventare proprietà di Facebook

Published by
Song Yi Lee

Facebook torna all’attacco. Il social network più utilizzato nel mondo non vuole rischiare di perdere l’interesse dei propri iscritti ed è quindi in continuo movimento per espandersi sia fisicamente che in rete.

1 miliardo di dollari è a quanto ammonta l’offerta fatta da Facebook a Snapchat per l’acquisizione, e anche se nessuno dei due ha rilasciato commenti in merito, la notizia dell’offerta e del suo ammontare è confermata. Lo scorso anno la stessa somma era stata offerta con successo ad un’altra famosa app di condivisione foto, Instagram.

Snapchat è un’interessante applicazione di messaggistica che per permette a chi la usa di inviare foto ai propri amici. Ma la peculiarità del servizio è che queste foto rimangono visibili per soli 10 secondi, per questa ragione è molto in voga soprattutto tra i giovani che si divertono a inviarsi foto di feste, di momenti imbarazzanti e divertenti. Si stima che sia 350 milioni il numero delle foto che vengono inviate ogni giorno.
Acquisire Snapchat è quindi per Facebook un modo per conquistare o riconquistare nuovi clienti che magari preferiscono l’applicazione di foto-messaggistica veloce piuttosto che aggiornare la propria bacheca.

Se la trattativa andasse a buon fine, il famoso social network avrebbe anche la possibilità di inglobare quella fetta di giovanissimi ragazzi che non utilizzano ancora Facebook. Secondo recenti ricerche i ragazzi che si approcciano al mondo di internet considerano Facebook come gli adulti considerano LinkedIn: pochi adulti condividerebbero le foto delle proprie vacanze sul social network per professionisti, così i bambini preferiscono scambiarsi le foto tra di loro attraverso Snapchat piuttosto che rendere la loro vita pubblica su Facebook.

Published by
Song Yi Lee