«Si-può-fare!»: così urlava il dottor Frederick Frankenstein (o forse dovremmo dire, Frankestin?) quarant’anni fa, nella pellicola Frankenstein Junior, campione di incassi e DVD cult più acquistato in Italia.
La Nexo Digital ha pensato di ricordare l’uscita del capolavoro immortale con una serie di avvenimenti.
Il primo è lo stand dedicato al Lucca Comics, il 6 novembre, dove si potranno comprare e toccare con mano i fumetti e le action movies del film.
Il 9 novembre, la Compagnia della Rancia riporterà a teatro il musical di Frankenstein Junior a partire da Ascoli Piceno e toccando via via i maggiori teatri, da nord a sud:
16 – 17 novembre 2013, Teatro Coccia, NOVARA
19 novembre – 1 dicembre 2013, Teatro Brancaccio ROMA
6 – 8 dicembre 2013, Teatro Comunale, CARPI
21 – 22 dicembre 2013, Teatro delle Muse, ANCONA
Sconti, riduzioni e prenotazioni possono essere fatte sul sito della compagnia teatrale dedicato allo spettacolo.
I fan di Igor e del dottor Frankenstein non perderanno sicuramente le sorprese che il fanclub italiano sta organizzando in attesa dell’evento storico del 26 novembre.
In questa data, infatti, uscirà nelle sale, solo per un giorno, una versione restaurata e digitalizzata del film di Mel Brooks, per riportare al cinema i genitori nostalgici e gli amanti del genere, ancora una volta insieme per un capolavoro d’altri tempi. L’elenco delle sale cinematografiche che proietteranno il film, le prenotazioni e tutte le informazioni sulla rassegna di Frankenstein Junior sono consultabili sul sito Nexo Digital.