Arriva+il+doga%2C+lo+yoga+da+fare+con+cani+e+gatti+per+vincere+lo+stress
blogliveit
/2013/11/18/arriva-il-doga-lo-yoga-da-fare-con-cani-e-gatti-per-vincere-lo-stress/amp/
Categorie: Lifestyle

Arriva il doga, lo yoga da fare con cani e gatti per vincere lo stress

Published by
Redazione

Con i nostri fedeli amici a quattro zampe condividiamo tutto, sono parte integrante della famiglia: li difendiamo, coccoliamo, nutriamo. Capita spesso anche di viziarli, o di preoccuparsi per la loro salute e il loro benessere. Pensiamo a loro quanto a noi, ma non sempre le coccole, il cibo e l’affetto fanno dei nostri amici, degli animali felici, proprio come succede a noi. Ansie, paure, piccoli stress quotidiani sono in agguato, e colgono impreparati loro quanto noi. La soluzione naturale per non lasciarsi abbattere, c’è e arriva dagli Stati Uniti: si chiama doga.

Il doga è uno speciale yoga per cani e gatti che, che insieme ai loro padroni condividono il relax che certe posizioni regalano, oltre ad essere un’occasione per passare del tempo di qualità insieme. Per lui sarà un po’ come giocare: imparerà a respirare, ad imitare le posizioni che voi gli proporrete e a rilassarsi grazie alle tecniche di massaggio che avrete appreso nel frattempo.

Il risultato? Il vostro amico sarà più tranquillo e meno esagitato. Almeno dopo aver memorizzato senza nessuna costrizione, dei movimenti fluidi, qualche posizione stramba ed essersi abbandonato alle vostre carezze. Non lasciatevi ingannare, non è complicato, ci sono dei corsi apposta, il doga, soprattutto, va preso come un modo nuovo per entrare in relazione profondo con il vostro cucciolo.

Alla base di tutto sta il riuscire a mantenere un contatto visivo e fisico costante con il vostro animale perché lui sia più mansueto, meno agitato, più ubbidiente e perché no, anche in forma. Unica controindicazione, probabilmente vi scapperà da ridere: questo almeno è l’effetto che hanno avuto gli scatti di Dan Borris che insieme a sua moglie Alejandra, insegnante di yoga, ha immortalato cani e gatti in posa, mentre fanno meditazione.

Published by
Redazione