Londra, città perennemente in fermento, nasconde ancora oggi tratti che sembrerebbero uscire direttamente dalle opere di Dickens.
Londra dedita alle apparenze ma pur sempre buona d’animo.
I Charity shop sono assai numerosi nella capitale del Regno Unito e hanno l’obiettivo di raccogliere abiti, oggetti di seconda mano, beni di prima necessità donati in beneficenza e rivenduti a prezzi simbolici per raccogliere fondi ed aiutare i disagiati.
Il primo Charity Shop venne aperto in Old Bond Street 17 dalla Croce Rossa per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione, correva l’anno 1941 e la City era oggetto costante dei bombardamenti tedeschi.
L’uso di questa nobile iniziativa è oggi una costante della quotidianità londinese e il periodo natalizio è il momento clou per donare e ricevere “regali”.
Preso letteralmente d’assalto il Charity Shop alla quale sono state portate le offerte da parte dei coniugi Beckham. Secondo InStyle Uk, infatti, Victoria e David Beckham avrebbero compiuto una generosa donazione: centinaia di scarpe della loro collezione personale dove si possono annoverare dei pezzi iconici di Jimmy Choo e Manolo Blahnik, e ancora, capi di Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana e numerosi cappellini da baseball, che sono andati letteralmente a ruba nei negozi di beneficenza che si trovano a Kensington e Chelsea, dove erano stati donati.
Che dire? È sempre tempo per compiere una buona azione, soprattutto se si riesce a coniugarlo con il buon gusto della cara “Posh” Victoria.