Fantacalcio+consigli+per+l%E2%80%99uso%3A+16.a+giornata
blogliveit
/2013/12/13/fantacalcio-consigli-per-luso-16-giornata/amp/
Categorie: Calcio News Sport

Fantacalcio consigli per l’uso: 16.a giornata

Published by
Fabio Pittau

Eccoci di nuovo arrivati al nostro appuntamento settimanale con la rubrica “Fantacalcio consigli per l’uso“. Questa settimana si parte con il match di sabato delle 20:45 tra Catania e Verona. Taccuino e penna a portata di mano dunque, è il momento di mettere da parte i dubbi e fare le scelte sulla formazione da mandare in campo nel week-end per la 16.a giornata di Serie A. Si inizia.

CATANIA-VERONA: Tornano Barrientos e Tachtsidis, mentre per Maxi Lopez non dovrebbe avere spazio dall’inizio. Leto dal 1′ potrebbe dire la sua. Iturbe è l’arma in più di Mandorlini, Martinho una garanzia. No a Maietta e Legrottaglie.

CHIEVO-SAMPDORIA: Da schierare Theareau ed Eder, entrambi attraversano un ottimo momento di forma. Pochi i gol da centrocampo per tutte e due le squadre, da evitare Krsticic e Hetemaj.

FIORENTINA-BOLOGNA: Ambrosini è squalificato, in cabina di regia torna Pizarro. Vargas è una piacevole sorpresa, Cuadrado una certezza. Diamanti è sempre a secco, che sia la volta buona? Garics e Morleo soffriranno gli esterni viola. Si a Laxalt.

GENOA-ATALANTA: Per Kucka, con ogni probabilità, stagione finita. Gasperini rispolvera Lodi, il rigorista è nuovamente lui. Matuzalem parte sempre con uno 0,5 in meno. Colantuono si affida a Maxi Morales e Brienza, la loro imprevedibilità potrebbe creare creare pericoli.

LAZIO-LIVORNO: Petkovic traballa pericolosamente, bisogna vedere se la squadra è con lui. I tifosi non perdonerebbero una sconfitta contro gli amaranto per tante ragioni, quindi dentro Klose e Candreva. Nicola è Paulinho dipendente, il brasiliano è una certezza. Bene anche Mbaye e Siligardi. No a Coda e Dias.

PARMA-CAGLIARI: Sansone ha fatto impazzire l’Inter, potrebbe confermarsi. Acquah sostituisce Gargano, ma non è affidabile. Sau si è sbloccato, Nainggolan è l’uomo in più. Si a Biabiany, no a Ekdal.

UDINESE-TORINO: Bruno Fernandes e Pereyra hanno una marcia in più, da Lazzari le giocate decisive. Naldo sostituisce Domizzi, ma non è la stessa cosa. No anche a Gabriel Silva, dovrà vedersela con Cerci. Bene El Kaddouri, male Padelli.

JUVENTUS-SASSUOLO: L’eliminazione in Champions è tutta ancora da smaltire. Marchisio è out, ballottaggio a sinistra con Peluso favorito. Tutta da definire anche la coppia d’attacco. Si a Tevez se gioca. Berardi è squalificato, la sua assenza è pesante. Marrone è un ex, potrebbe far bene. Schierare Pegolo, Bianco e Acerbi è da incoscienti.

NAPOLI-INTER: Kovacic sembra aver convinto Mazzarri, le sue accelerazioni potrebbero mandare in difficoltà il centrocampo azzurro. No a Juan Jesus e Ranocchia, per loro non una serata facile. Pandev è in gran forma ed è un ex, si al suo utilizzo.

MILAN-ROMA: La qualificazione in Champions darà morale, si a De Sciglio e Kakà, no a Mexes e Poli. Totti potrebbe farcela, ma resta un’incognita per via della sua forma fisica non ottimale. La velocità di Gervinho sarà l’arma in più e l’assenza di Pjanic si farà sentire. No a Bradley.

Published by
Fabio Pittau