Christmas+App+%2310+%3A+I+men%C3%B9+di+Natale
blogliveit
/2013/12/19/christmas-app-10-menu-di-natale/amp/
Categorie: Economia News Tecnologia

Christmas App #10 : I menù di Natale

Published by
Cecilia Stuani

Natale è ormai alle porte ed ecco per voi la decima “Christmas App” che noi di BlogLive abbiamo deciso di proporvi, “I menù di Natale”. Le feste, come si sa, rappresenta la perfetta occasione per riunirsi con amici e parenti e festeggiare in allegria, il cenone della vigilia, il pranzo natalizio e la cena di capodanno, rappresentano nella tradizione “nostrana” un momento quasi “solenne” ed una tradizione irrinunciabile per tutti. Tantissimi piatti buonissimi tipici, a seconda del territorio geografico di provenienza, imbadiscono le tavole decorate a festa.

L’app che vi proponiamo oggi, “I menù di Natale” vuole offrirvi sfiziosi spunti per rendere le feste ancora più gustose. A disposizione abbiamo ben cinque menù diversi, “Menù Carne”, “Menù Pesce”, “Menù Misto”, “Menù Sicilia” e “Menù Capodanno”, che offrono un vero e proprio pranzo completo, dall’antipasto al dolce, indicando nel dettaglio quali ingredienti occorrono e in che modo si deve preparare il piatto, a disposizione vi è inoltre un timer che ci aiuta per calcolare al meglio i tempi utili alla realizzazione.

Tra le molte proposte interessanti, certamente la più curiosa è rappresentata dal “Menù Sicilia” che propone alcune ricette regionali tipiche. Cominciando dall’antipasto, abbiamo verdure in pastella, pasta al pesto alla Trapanese, parmigiana di melanzane, polpette di patate e per concludere in bellezza, semifreddo al torrone. Anche il “Menù di Capodanno” offre portate appetitose, tra le quali, involtini di salmone, zuppa di cozze e pandoro con crema di mascarpone.

L’app, che vi permetterà di gustarvi al meglio le feste di Natale, è scaricabile gratuitamente da iTunes.

Published by
Cecilia Stuani