Nell’era dei social network, il mondo del web prende piede anche nella realtà: è sempre più facile incontrare gente con indumenti, oggetti o gadget facenti riferimento al mondo social.
Partiamo dalla tazza Twitter, una tazza bianca con al centro l’uccellino celeste che da sempre simbolizza il social e che ha anche permesso di sostituire il nome “tweet” con “cinguettio”. La particolarità di questo oggetto sta sicuramente nel manico: è fatto a forma di hashtag, cioè il cancelletto utilizzato per i tag su twitter; un’idea davvero originale.
Bella anche l’idea del gadget di Facebook: un casco blu con il retro completamente bianco, su cui è possibile scrivere e cancellare qualsiasi cosa, grazie a un pennarello per lavagne. Con questa piccola lavagna si potrà personalizzare il casco ogni volta con uno status nuovo, proprio come su Facebook.
Niente male anche i cuscini con il simbolo dei social: sono disponibili i cuscini di tutti i network più importanti.
Quello degli oggetti e dei gadget ispirati ai social network è un modo innovativo e originale di vivere il lato social di ognuno di noi, ma è anche e soprattutto un ottimo strumento pubblicitario per le aziende, che in questo modo arrivano con grande facilità nella vita di tutti i giorni e riescono a diventare ancora più popolari.