Bolle+di+sapone+ghiacciate%3Ala+fotografia+incontra+la+magia+a+-9%C2%B0C
blogliveit
/2014/01/02/bolle-di-sapone-ghiacciatela-fotografia-incontra-la-magia-9c/amp/
Categorie: Cultura News

Bolle di sapone ghiacciate:la fotografia incontra la magia a -9°C

Published by
Erika Barutello

Per qualche attimo sembrano infrangibile. Per qualche attimo la loro perfezione riempie di meraviglia gli occhi di chi le guarda. Poi scoppiano. Le bolle di sapone incantano grandi e bambini sempre per troppo poco tempo.

Il fascino per questa miscela di acqua e sapone così leggera e iridescente unito a un pizzico di creatività, al termometro che scende sotto lo zero e alla passione per la fotografia hanno offerto ad Angela Kelly l’occasione di scattare alcune suggestive fotografie alle bolle di sapone ghiacciate. “Credo davvero sia stato il lavoro più divertente, bello e unico che io abbia mai fatto“, ha confessato entusiasta la fotografa.

Abbiamo soffiato le bolle sul tavolo ghiacciato del nostro giardino e sulla mia macchina. Poi abbiamo aspettato che le bolle si ghiacciassero creando disegni unici“, ha detto Angela Kelly, che è stata aiutata dal figlio di 7 anni per racchiudere negli scatti tutta la magia di una bolla che può dare l’impressione di resistere un po’ più a lungo di un battito di ciglia.

Le bolle cristallizzate dal gelo diventano arte, scultura, fotografia. La loro bellezza viene trasformata e catturata in un’immagine in cui l’effimerità diventa eternità. Saremo mai troppo grandi per fare le bolle di sapone? Sembra proprio di no. E a vedere il risultato si dovrebbe aggiungere “per fortuna“.

[Photo credits: kellyimagesandphotography.webs.com/]

Published by
Erika Barutello