Antonia+Eriksson+vince+l%26%238217%3Banoressia+su+Instagram
blogliveit
/2014/01/08/antonia-eriksson-vince-lanoressia-su-instagram/amp/
Categorie: Lifestyle News

Antonia Eriksson vince l’anoressia su Instagram

Published by
Anita Casalino

Una ragazza scheletrica in un letto d’ospedale, era questa Antonia Eriksson fino al settembre del 2012. Sul suo account Instagram, @fightinganorexia, frasi e commenti sul suo stato e sulla sua malattia, l’anoressia.
«La mia anoressia è ormai critica. Non so quanto tempo dovrò restare qui ma sono contenta di ricevere aiuto», scrive la ragazza svedese, solo diciottenne, sotto una sua foto.

E quell’aiuto se l’è preso, lo ha apprezzato e lo sta restituendo proprio attraverso quel contenitore di istantanee, che ha conquistato milioni di persone. Il suo profilo ha un altro nome adesso, @eatmoveimprove, quasi a battezzare il nuovo capitolo della sua vita, conquistato con le unghie e con i denti.

Impazzano infatti foto e commenti sul suo percorso di “ricostruzione”, scatti che immortalano la sua nuova dieta, equilibrata, golosa e nutriente. Attraverso Instagram, Antonia ha documentato la sua voglia di risollevarsi, di essere forte forte con il corpo e con la mente, ed ogni singola istantanea, adesso, glielo ricorda così come lo ricorda ai suoi followers. Sì, perché l’impatto della sua storia sui social è stato parecchio rilevante e la ragazza continua ad “insegnare” quanto una vita sana possa rendere belli e radiosi.

Oggi Antonia è una fitness blogger con un obiettivo su tutti: ricordare il suo passato per apprezzare il suo presente.

Published by
Anita Casalino