Doppio colpo Fiorentina a sedici giorni dall’inizio della sessione invernale del calciomercato 2014: Alessandro Matri ed Anderson arrivano alla corte dei viola di Montella.
Matri: Ci sono volute parecchie ore per ricucire il rapporto tra Milan e Fiorentina, incrinatosi dopo la cessione di Ljajic (obbiettivo della dirigenza rossonera) alla Roma, nella parentesi estiva del calciomercato, ma alla fine un accordo è stato raggiunto. Matri arriva in viola in prestito ma senza diritto di riscatto, domani l’attaccante è atteso a Firenze per le visite mediche, un’occasione di riscatto per il giocatore leader nel primo scudetto di Conte con la Juve giunto a Milano il 30 agosto con grandi speranze ( e un assegno di ben 11 milioni versato dal Milan ai bianconeri) poi deluse.
Il Napoli vuole Jorginho ed è disposto ad offrire 10 milioni al Verona pur di portare il brasiliano in azzurro e per superare la concorrenza del Milan e di alcuni club stranieri tra cui il Liverpool e l’Arsenal. Il presidente De Laurentis ha dato ordine a Riccardo Bigon di chiudere l’operazione già in questa sessione del calciomercato; la stellina del Verona è valutata da club 12 milioni di euro mentre il Napoli è disposto ad arrivare a 10 (7,5 subito e 2,5 legati a presenze e rendimento del giocatore). La differenza non sembra perciò essere incolmabile e l’operazione potrebbe concludersi già domani.
50 milioni di euro per portare Pogba a Manchester: E’questa l’offerte pervenuta domenica a Marotta da parte di David Moyes in occasione della gara di campionato del Sant’Elia contro il Cagliari. La dirigenza dei Reds è disposta a tutto pur di postare il giovane centrocampista ghanese in Premier League, ma sembra molto difficile che l’affare possa concludersi già a fine gennaio.
Marcello Lippi sogna Diamanti: Si tratta dell’ultima indiscrezione di mercato secondo cui l’Ex tecnico azzurro ( ora mister del Guangzhou Evergrande) vorrebbe portare il trequartista del Bologna in Cina durante la prossima estate. Se si tratta di un’operazione possibile o di fantacalcio lo sapremo soltanto a luglio.