%26%238216%3BInvisible%26%238217%3B+degli+U2%2C+dal+2+febbraio+gratis+su+iTunes
blogliveit
/2014/01/31/invisible-degli-u2-dal-2-febbraio-gratis-su-itunes/amp/
Categorie: Cultura News

‘Invisible’ degli U2, dal 2 febbraio gratis su iTunes

Published by
Melania Musumeci

Manca pochissimo al 2 febbraio, giorno in cui sarà scaricabile gratis su iTunes l’inedito Invisible, nuovo brano degli U2 registrato appositamente per (Red).

La canzone sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple la domenica del Super Bowl soltanto per 24 ore e sarà presentata attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek. Prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, Invisibile lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all’Aids.

Un dollaro per ogni download. In qualsiasi parte del mondo chiunque scarichi questo brano aiuterà i partner dell’iniziativa ( Bank of America) a donare un dollaro a (RED), fino ad un totale di 2 milioni di dollari.

Il gruppo irlandese, già da qualche anno, ha incoraggiato delle iniziative nella lotta contro il virus Hiv, meglio conosciuto appunto come AIDS, che ha provocato e provoca ancor oggi milioni di vittime in tutto il mondo. Era il 2006 quando Bono e Bobby Shriver fondarono (RED) per promuovere iniziative come queste volte a sensibilizzare la popolazione, riuscendo a raccogliere con grande stupore più di 240 milioni di dollari poi depositati nel fondo globale.

Bank of America, Starbucks, Apple sono solo alcuni dei partner che stanno lavorando insieme per mettere fine alla trasmissione del virus dell’Hiv da madre a figlio, dedicandosi oltretutto alla lotta contro la malaria e la tubercolosi.

Nel frattempo cresce l’attesa dei quattro componenti per gli Oscar 2014. Dopo aver portato a casa un Golden Globe con il singolo Ordinary Love, colonna sonora del film recentemente proposto sul grande schermo, Mandela: long walk to freedom dedicato alla vita di Nelson Mandela, gli U2 si preparano a far posto anche all’ambita statuetta dorata.

Published by
Melania Musumeci