Masterchef+3%2C+Emma+e+Beatrice+le+eliminate+della+puntata+del+6+febbraio
blogliveit
/2014/02/06/masterchef-3-emma-e-beatrice-le-eliminate-della-puntata-del-6-febbraio/amp/
Categorie: Cultura News Televisione

Masterchef 3, Emma e Beatrice le eliminate della puntata del 6 febbraio

Published by
Marika Porto

Dopo il ritorno della strega cattiva, Beatrice, il clima dentro la cucina di Masterchef si fa sempre più infuocato.
L’attesa per l’elezione dello chef più bravo d’Italia è ormai palpabile, mentre tra i concorrenti si respira aria elettrica.

La Mystery Box di oggi è particolare: all’interno c’è una lettera da parte dei propri cari per ciascun concorrente, molto toccante, che accende di speranza e di commozione l’animo dei partecipanti. Dopo un periodo di totale isolamento è stato un toccasana e un incentivo a non arrendersi di fronte a ciò che li aspetta.
Il piatto con cui gli chef dovranno sfidarsi sono stati scelti proprio da chi sta a casa, basandosi sulla loro bravura e sul loro cavallo di battaglia; mossa astuta da parte della produzione, però, è stata quella di inviare il proprio piatto forte a un avversario, costringendolo a cucinare ciò che, in realtà, il mittente avrebbe fatto benissimo.
La più avvantaggiata è Rachida: a lei, Eleonora ha ceduto il cous cous. Proprio Barbieri vede in lei del potenziale, incentivandola a dare il meglio di sé e vincere la gara.

La sfida è stata vinta da Beatrice. Philippe Léveillé è lo chef che affiancherà Bastianich, Cracco e Barbieri per l’Invention test, come vi avevamo preannunciato. Il vantaggio della strega cattiva è quello di poter conoscere la ricetta dello chef e prepararla secondo il suo volere e attraverso i suoi preziosi consigli.
I piatti su cui scegliere sono stati: cappuccino di rane con lemongrass, tartare di ostriche e capesante, oppure lumache. Beatrice è andata sul sicuro prendendo le rane, pensando di indebolire i suoi diretti avversari.
La vittoria dell’Invention test va a Michele, che sarà anche capitano della squadra esterna a Comacchiano, mentre Emma abbandona la competizione e lascia il grembiule.

La sfida in esterna, con i due capitani Michele e Rachida, si svolge sulla preparazione di piatti a base di anguille, prodotto tipico della cucina comacchiese. A vincere è la squadra di Michele, mentre gli altri si guardano l’un l’altro alla ricerca del concorrente che si sfiderà nel Pressure test. La peggiore nel preparare le linguine di vitello è stata Rachida, che si sfiderà con il rientro Beatrice.

Le due prime donne si sono date guerra sulla preparazione del Galletto alla Diavola in soli 20 minuti. A vincere, contro ogni aspettativa del pubblico, è Rachida. Il dominio assoluto della bella Beatrice è terminato: a meno di ulteriori ripescaggi da parte della produzione, la sua strada verso la vittoria è finita qui.

Published by
Marika Porto