Gianni+Morandi%2C+il+nuovo+tour+fa+tappa+anche+in+Sicilia
blogliveit
/2014/02/11/gianni-morandi-nel-nuovo-tour-anche-una-tappa-sicilia/amp/
Categorie: Cultura News

Gianni Morandi, il nuovo tour fa tappa anche in Sicilia

Published by
Cristian Sciacca

Novità a proposito del nuovo tour di Gianni Morandi. La serie di concerti con cui l’artista di Monghidoro torna quest’anno ad esibirsi dal vivo si arricchisce di una nuova data: Solo insieme 2014 – Live 7.0 giungerà anche in Sicilia, esattamente al Teatro Antico di Taormina il 31 maggio prossimo.

La tappa sicula costituirà lo step conclusivo di un giro che Gianni Morandi inizierà dalla sua Bologna il 10 maggio (Unipol Arena), a cui seguiranno gli appuntamenti di Torino (17 maggio, Palaolimpico) e Roma (24 maggio, al Palaolimpico capitolino). Il nuovo tour dell’ex Paul Anka italiano porterà in giro per l’Italia i pezzi estratti dal suo ultimo album, Bisogna vivere, rilasciato ad ottobre dell’anno scorso, oltre che i grandi classici del repertorio di una carriera lunga mezzo secolo.

Il nome della serie di concerti che avrà luogo a maggio si ispira al titolo del singolo Solo insieme saremo felici, uscito l’estate scorsa, Solo insieme saremo felici, pochi mesi prima della fortunata esibizione in doppia data all’Arena di Verona, trasmessa in diretta da Canale 5 con ottimi risultati di ascolto e share.

La notizia del ritorno in Sicilia farà di certo piacere ai fan siculi, giovani e meno giovani. Eppure le ultime settimane si sono rivelate piuttosto turbolente per il Gianni nazionale, arrivato al vero e proprio scontro verbale con gli ultras del Bologna. Morandi aveva infatti aspramente criticato, in qualità di presidente onorario del club rossoblu, la frangia di tifosi che durante Bologna-Napoli dello scorso gennaio aveva fischiato Caruso, la canzone propagata dagli altoparlanti dello stadio Dall’Ara.

Assente all’ultimo CdA della società emiliana, Morandi proverà a lasciarsi dietro le amarezze calcistiche buttandosi su quello che da cinquant’anni a questa parte gli riesce meglio. E a maggio, accompagnato dalla sua band, composta da quindici elementi, tornerà a far sognare gli italiani, da nord a sud.

Published by
Cristian Sciacca