Lana+Del+Rey%3A+%26%238216%3BUltraviolence+uscir%C3%A0+il+1%C2%B0+maggio%26%238221%3B
blogliveit
/2014/02/11/lana-del-rey-ultraviolence-uscira-il-1-maggio/amp/
Categorie: Cultura News

Lana Del Rey: ‘Ultraviolence uscirà il 1° maggio”

Published by
Tiziana Scalici

Lana Del Rey, nome d’arte di Elizabeth Woolridge Grant, cantautrice e modella statunitense, si è lasciata sfuggire la data di pubblicazione del nuovo album “Ultraviolence”.

La notizia, ormai diffusa sul web, è trapelata sabato sera a seguito di un incontro che l’artista ha avuto con un gruppo di fan all’uscita da un locale. “Esce presto, il 1°maggio”, afferma la giovane artista senza rendersi conto di essere ripresa su video. Successivamente Lana, rendendosi conto che forse non avrebbe dovuto divulgare la data, ha quasi ritratto l’accaduto continuando con: “Non sono del tutto sicura della data”. Qui di seguito il video dell’annuncio della popstar statunitense ripreso dal fan.

La star, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “Once Upon A Dream” per la colonna sonora del film Maleficient, ha annunciato per quest’anno la pubblicazione del disco “Ultraviolence”, da lei stessa definito “Talmente dark che per alcuni potrebbe risultare inascoltabile”. Invece proprio sabato ha dichiarato: “Il disco è così buono che mi ha fatto dimenticare quello precedente. E’ un album che amo“.

Il personaggio di Lana Del Rey ha ottenuto grande notorietà nel 2011 con i primi singoli Video Games e soprattutto il famosissimo Born To Die, registrato in collaborazione con le etichette discografiche Interscope, Polydor e Stranger, per poi esplodere definitivamente l’anno successivo con il debutto ufficiale per Polydor alla quale ha fatto seguito la versione “Paradise Edition“. Negli ultimi mesi la popstar statunitense era praticamente scomparsa dalle scene tanto che l’ultimo avvistamento risaliva a luglio proprio sul set di ‘Tropico‘.

A quanto pare però Lana non vuole aspettare nemmeno la seconda metà dell’anno per dare inizio alla sua nuova “Era discografica”. Il primo singolo potrebbe arrivare già a partire da fine febbraio/inizio marzo. Ovviamente non si conoscono ancora i titoli delle nuove canzoni ma a questo punto non dovremmo aspettare molto per scoprirle.

Published by
Tiziana Scalici