Claudia+Cardinale+sul+palco+dell%26%238217%3BAriston+per+la+serata+finale
blogliveit
/2014/02/21/claudia-cardinale-sul-palco-dellariston-per-la-serata-finale/amp/
Categorie: Cultura News Televisione

Claudia Cardinale sul palco dell’Ariston per la serata finale

Published by
Anna Ferrara

Ci sarà Claudia Cardinale ad arricchire il 64esimo Festival di Sanremo per la serata finale di sabato. Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa Fabio Fazio sottolineando che l’attrice 75enne, che vanta nel suo curriculum svariati ruoli nelle più prestigiose pellicole italiane, quali “Il Gattopardo” di Luchino Visconti o “8 e mezzo” di Federico Fellini, sia tra le più indicate per portare avanti il discorso sulla bellezza, filo conduttore di questa edizione del Festival.

Sempre durante l’incontro di oggi con i giornalisti, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leoni, ha annunciato che l’idea iniziale era quella di ospitare sul palco dell’Ariston la First Lady americana Michelle Obama e di come Fabio Fazio stia insistendo per cercare di contattarla.

Oltre che di ospiti si è riflettuto ancora sugli ascolti, in netto calo quest’anno rispetto agli anni precedenti. Questo il commento del direttore di Rai1 che appare tranquillo:“Sono inferiori all’anno scorso ma sono comunque buoni. Non avrà comunque alcun riflesso sui ricavi pubblicitari. Perché non vi è una vendita della pubblicità legata ad un ascolto particolare senza il quale l’investimento venga meno. Nel peggiore degli scenari un investitore pubblicitario potrà chiedere uno spazio compensantivo che non peserà su ricavi e costi del Festival. Ho parlato con Gubitosi, che condivide la mia serenità”.

Published by
Anna Ferrara