Grande+Fratello%3A+una+puntata+piena+di+emozioni
blogliveit
/2014/03/11/grande-fratello-una-puntata-piena-di-emozioni/amp/
Categorie: Cultura News Televisione

Grande Fratello: una puntata piena di emozioni

Published by
Francesca Viviana Pagano

Il Grande Fratello sta sfoggiando tutte le sue armi migliori per garantirsi il successo sperato. Questa seconda serata è una puntata all’insegna delle emozioni.
I nuovi ingressi nella casa, gli ultimi a detta di Alessia Marcuzzi, sono stati solo l’inizio di una puntata ricca di colpi di scena.

Stasera si è fatta luce sulla straziante storia di Valentina, la ragazza che in seguito ad un incidente automobilistico ha perso un braccio. Valentina si mostra forte e combattiva, una persona migliore di quella che era stata fino ai suoi vent’anni, dice. Ma di fronte alle dolci parole della sua mamma, anche una ragazza la cui vita l’ha resa imbattibile, cade in una valle di lacrime. Lacrime di gioia per aver riscoperto il sapore della propria vita, prima senza dubbio più frivola. Non esistono gaffe dice, pur di mettere ogni persona a proprio agio si può trovare la strada di smorzare i toni, e si vive al massimo questa esperienza, contornata da persone che l’apprezzano molto.

Intanto nella casa nascono i primi amori. Dopo sole due settimane non mancano i primi triangoli amorosi, e le prime gelosie. La storia più simpatica è quella – platonica – tra Mirco e Greta.
Mirco si è invaghito di Greta attraverso una foto che la ritraeva da bambina e da lì in poi è stata subito ossessione. La redazione del Grande Fratello non perde occasione per mettere in difficoltà Mirco, innamorato di un sogno. Al punto da fargli credere che lui solo non raggiungerà il resto dei ragazzi nella casa per volontà della stessa Greta.

Si ribalta la scena: mentre a tutti i ragazzi, dopo una settimana di reclusione in cantina, è permesso di entrare in casa, i fratelli ormai conosciuti come i fratelli papillon vengono mandati in cantina da soli.

A consolare in modo unanime i maschietti della casa l’arrivo di Veronica. Una bionda tutto pepe, e dallo charme inconfondibile. Il Grande Fratello punta a mantenere vivi gli animi di quel sesso forte, che tanto forte non si sta mostrando: al timone di questa edizione sembrano esserci proprio le donne. Lo confermano anche i due opinionisti che fedelmente, sono già innamorati di questi giovani concorrenti. L’ingresso di Luca, invece, lascia basiti tutti per il forte rapporto che lo lega alla nonna, che gli ha comunicato a sorpresa che sarebbe entrato a far parte della casa.

Del resto sarebbe affrettato parlare di antipatie o animi tesi. Dopo sole due settimane di permanenza, i ragazzi sono nel pieno della luna di miele. Eppure per loro stasera vi è una prima volta scomoda: le nomination.
Ormai in diciotto, i ragazzi sono chiamati ognuno ad esprimere il proprio nome e la propria motivazione, divisi per gruppi così come hanno vissuto finora.
A rischiare di andar via dalla casa attraverso il televoto sono Modestina e Michele.

Intanto, i maschi della casa in meno di un minuto portano a termine la prova della settimana formando una catena di indumenti, quelli che avevano indosso. Prova superata, e settimana di cibo garantita per tutti.

[Credit Photo: www.tgcom24.mediaset.it]

Published by
Francesca Viviana Pagano