Arthur+Juventus%2C+incontro+decisivo+con+il+Bar%C3%A7a%3A+decisione+comunicata
blogliveit
/2020/05/27/arthur-juventus-incontro-decisivo-decisione-comunicata/amp/
Sport

Arthur Juventus, incontro decisivo con il Barça: decisione comunicata

Published by
Mauro Piro

Mossa decisiva per l’affare Arthur Juventus. Un incontro tra il calciatore ed i vertici del Barcellona cambia le carte in tavola: decisione comunicata alla Juve.

Quello che, soltanto poche settimane fa, sembrava un affare in dirittura d’arrivo, sembra adesso essere definitivamente tramontato. Il centrocampista brasiliano del Barcellona Arthur non si trasferirà alla Juventus questa estate. La decisione pare essere stata presa dal calciatore in queste ore. Come raccontato dal giornalista di Radio Onda Cero Alfredo Martinez su Twitter, dopo un incontro tra e la dirigenza tenutosi nella giornata di lunedì, sarebbe emersa una volontà comune di andare avanti anche nella prossima stagione, rifiutando la proposta del club bianconero. Niente scambio con Pjanic dunque: Arthur, molto probabilmente, vestirà la maglia azulgrana anche nella prossima stagione a dispetto del forcing del club bianconero.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Genio e sregolatezza, ma che genio! Sempre col sorriso sul volto, Ronaldinho ha fatto innamorare tutti. Il curioso retroscena con Pablo Alvarez

Arthur Juventus sfuma ma la trattativa con il Barcellona procede: i nomi sul tavolo

I calciatori del Barcellona © Getty Images

Tra Juventus Barcellona i contatti però proseguono. La volontà del club catalano di portare Miralem Pjanic al Camp Nou è rimasta intatta e per questo si valutano altri nomi da inserire nella trattativa quale parziale contropartita per il cartellino del calciatore bosniaco. La Juventus avrebbe adocchiato da tempo Dembelè, UmtitiSemedo ed Arturo Vidal, calciatori che piacciono eccome sia alla dirigenza bianconera sia al tecnico Maurizio Sarri. Al momento però non sembrerebbe esserci totale convergenza su nessuna di queste ipotesi. Possibile che si possa tentare qualche altra strada, seguendo magari qualche ipotesi ancor più creativa. La Juve potrebbe anche azzardare il nome di Antoine Griezmann, pezzo pregiato dello scacchiere a disposizione del tecnico Quique Setien. Ma il Barça sarà disposto ad una tale rinuncia per arrivare a Pjanic?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il giornalista Mediaset Paolo Liguori lancia una proposta rivoluzionaria per terminare il campionato: deciderlo ai rigori. I dettagli di un’idea che fa discutere

Published by
Mauro Piro