Trapani%3A+%26%238220%3Bsconfitto+il+Coronavirus%26%238221%3B+ma+spuntano+nuovi+contagi
blogliveit
/2020/05/27/trapani-sconfitto-coronavirus-nuovi-contagi/amp/
Cronaca

Trapani: “sconfitto il Coronavirus” ma spuntano nuovi contagi

Published by
Mauro Piro

E’ caos nella provincia di Trapani: dopo 28 giorni senza nessun nuovo contagio si pensava sconfitto il Coronavirus ma sono immediatamente apparsi nuovi contagi.

Una giornata davvero paradossale quella vissuta oggi dai cittadini della Provincia di Trapani. In seguito ai dati pubblicati stamani dal Sole 24 Ore, dopo 28 giorni totali senza nessun contagio in provincia, seguendo le line guida dell’OMS, il distretto di Trapani era stato il primo in Italia ad aver sconfitto il Coronavirus. Sono bastate poche ore però per piombare nuovamente nel baratro: alle 14.00 di oggi, l’Asp di Trapani, nel suo bollettino, ha annunciato di aver riscontrato 5 nuovi casi positivi in provincia. Una notizia che ha immediatamente spento gli entusiasmi e che, ancora una volta, dimostra quanto sia effettivamente complicato tenere sotto controllo il virus. Per quanto riguarda i 5 soggetti positivi al Covid-19, si tratta per lo più di asintomatici tornati da altre regioni d’Italia nelle scorse settimane. 5 nuovi casi che hanno fatto scattare nuovamente l’allarme rosso a Trapani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La cura con il plasma per il Covid, tra le più efficaci, potrebbe generare un affare da milioni di euro: la denuncia in un servizio delle Iene

Covid-19: la situazione in Sicilia, i bollettini sorridono ormai da diverse settimane

Coronavirus (unsplash)

La situazione nella regione sembra comunque essere discretamente rosea. Già da diverse settimane, a parte sporadici casi, in Sicilia il Coronavirus pare essere in recessione e sono numerosi le province senza contagi da diversi giorni. Ad Agrigento, ad esempio, da circa 22 giorni non ci sono nuovi contagi e la situazione appare ampiamente sotto controllo. Quanto però accaduto a Trapani nelle ultime ore deve servire da monito anche per le altre zone della Sicilia: a dispetto di numeri molto positivi, la cautela da parte dei cittadini non deve mai mancare. La minaccia Coronavirus non è ancora stata superata del tutto.

FORSE VORRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sicilia: incidente stradale. Morto un imprenditore a Enna

 

Published by
Mauro Piro