Zanardi%2C+incidente+con+l%26%238217%3Bhandbike%3A+%C3%A8+in+gravi+condizioni+%26%238211%3B+Video
blogliveit
/2020/06/19/zanardi-incidente-handbike-video/amp/
Cronaca

Zanardi, incidente con l’handbike: è in gravi condizioni – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Alex Zanardi, incidente spaventoso con la sua handbike contro un camion: il 53enne è in gravi condizioni. Il lugo del disastro – Video

Alex Zanardi è stato vittima di un grave incidente sulla strada provinciale 146 durante una tappa di “Obiettivo 3”, manifestazione che vede una gara a staffetta con la handbike, la bicicletta con le mani.

Il campione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato portato all’ospedale di Siena in elisoccorso in gravi condizioni e starebbe lottando tra la vita e la morte. Al nosocomio del capoluogo toscano sarebbe arrivato con un politrauma.

Dalle prime immagini dell’incidente si vede l’handbike del campione paralimpico sul ciglio della strada e capovolta, decisamente ammaccata. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco per un dispiegamento di forze davvero notevole.

Ovviamente le forze dell’ordine sono accorse sul posto per i primi rilievi e per accertare eventuali responsabilità da parte del camionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi gravissimo: incidente per il campione paralimpico

Alex Zanardi grave: incidente con la sua handbike. Errore del campione?

Alex Zanardi © Getty Images

Secondo le prime ricostruzioni Zanardi avrebbe invaso la corsia opposta durante una discesa con la sua handbike; sfortuna ha voluto che in quel momento stesse arrivando proprio un camion sulla corsia opposta, con l’incidente a quel punto inevitabile.

Il campione, in una semicurva di un tratto in discesa, avrebbe perso il controllo del suo mezzo. Al momento Zanardi è ricoverato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena.

Tanissimi, su Twitter, i messaggi di incoraggiamento per il campione da parte di suoi fan e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Published by
Giancarlo Spinazzola