Juventus-Lecce%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Matuidi+in+difesa%2C+attacco+leggero+per+il+Lecce
blogliveit
/2020/06/26/juve-lecce-formazioni-ufficiali-attacco-matuidi/amp/
Sport

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali: Matuidi in difesa, attacco leggero per il Lecce

Published by
Simone Tortoriello

Juve-Lecce, Liverani punta su Falco e Saponara in attacco, Sarri reinventa Matuidi terzino. Chance per Bernardeschi dal primo minuto, confermato Rabiot

Mancano poco più di mezz’ora al calcio d’inizio di Juventus-Lecce, gara valida per la 27° giornata di Serie A TIM. Dopo il passo falso di Lazio e Inter arrivato in settimana, rispettivamente contro Atalanta e Sassuolo, i bianconeri hanno saldato il loro primo posto in classifica distanziando di 4 punti i biancocelesti e ben 8 i nerazzurri. Il Lecce però è in una situazione delicata, in piena lotta retrocessione al terzultimo posto alla pari con il Genoa a quota 25, per cui ha assolutamente bisogno di iniziare a macinare punti per sperare in una salvezza. Complice l’assenza di Alex Sandro e De Sciglio infortunati oltre a quella di Danilo (squalificato), il tecnico bianconero Maurizio Sarri reinventa Matuidi terzino sinistro, con Cuadrado che agirà a destra. Confermata la coppia centrale De Ligt-Bonucci, così come Rabiot mezz’ala al fianco di Pjanic e Bentancur. Occasione d’oro in attacco per Bernardeschi, che farà rifiatare Douglas Costa nel tridente con Dybala e il solito Cristiano Ronaldo. Nonostante fosse dato tra i titolari, alla fine Liverani decide di non partire con Babacar dal primo minuto, puntando sull’attacco leggero formato da Pippo Falco e Saponara. Panchina anche per Mancosu, al suo posto agirà l’ex Udinese Barak, assieme a Petriccione e Tachtsidis. Sulle fasce giocheranno Rispoli e Calderoni, mentre in difesa ci saranno Donati, Lucioni e Rossettini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, si teme la seconda ondata in Europa. I paesi si preparano

Juve-Lecce, le scelte ufficiali di Sarri e Liverani

Cristiano Ronaldo, titolare questa sera in Juve-Lecce (Getty Images)

Ecco le formazioni ufficiali di Juve-Lecce:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

LECCE (4-4-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Vera; Rispoli, Tachtsidis, Petriccione, Shakhov; Mancosu; Falco.

 

Published by
Simone Tortoriello