Schianto+in+moto%3A+muore+soccorritore+molto+conosciuto+in+citt%C3%A0
blogliveit
/2020/10/01/milano-schianto-moto-morto-noto-soccorritore/amp/
Cronaca

Schianto in moto: muore soccorritore molto conosciuto in città

Published by
Redazione

A Milano un ragazzo si schianta in moto contro un’altra autovettura: muore un soccorritore molto noto e conosciuto in città.

Livio De Riva, il soccorritore morto in un incidente stradale (Fonte Facebook)

Altra giornata nera nelle città, o meglio, strade d’Italia, ove, purtroppo e molto spesso, siamo qui a racconta delle vere e proprie tragedie. Purtroppo la strada nasconde sempre tante, forse troppe, insidie. La concentrazione, quando si sale in sella a una moto o a ci si immette a bordo di una macchina, deve essere totale altrimenti rischiamo davvero di rimetterci la vita.

E la notizia di oggi parla proprio di questo: di una vita spezzata a metà. Quella di un ragazzo che, in provincia di Milano, in sella alla sua moto, si è andato a schiantare contro un auto che sopraggiungeva in un’altra corsia. Lo schianto è stato fatale e l’uomo, di appena 40 anni, ha perso la vita nell’istante di pochi minuti, dopo una corsa in ospedale che non è risultata essere salvifica per lui, ragazzo, tra le altre cose, molto noto in città.

A Milano muore Livio De Riva, il soccorritore e volontario nelle ambulanze

Carabinieri in azione (Fonte Facebook)

Un destino molto amaro quello di Livio De Riva. È questo il nome e il cognome del ragazzo morto in sella alla sua moto dopo lo schianto con l’autovettura sopracitata. Livio era molto conosciuto nelle strade di Milano e della provincia del capoluogo lombardo. Come poc’anzi detto, proprio un destino amaro il suo: era un soccorritore e volontario sulle ambulanze della città. Quando avvenivano incidenti lui era il primo a scattare. Ora è morto proprio durante un incidente stradale.

A bordo dell’altra auto c’era una ragazza, di 21 anni, che fortunatamente non ha perso la vita come Livio. Per lei solo qualche ferita di live entità. Sul posto sono intervenute subito le autorità competenti, tra carabinieri e soccorritori. I primi per iniziare le varie indagine sul fatale sinistro, i secondi per portare, di corsa, Livio in ospedale. Quest’ultimo, però, è deceduto poco dopo l’ingresso nel Policlinico di San Donato Milanese.

Published by
Redazione