Ricetta+cannelloni+ai+funghi%3A+il+trucco+per+renderli+davvero+gustosi
blogliveit
/2020/10/16/ricetta-cannelloni-ai-funghi-come-renderli-perfetti/amp/
Food

Ricetta cannelloni ai funghi: il trucco per renderli davvero gustosi

Published by
Francesca A.

I cannelloni sono il piatto tipico della domenica. In bianco o al sugo sono una vera delizia. La ricetta dei cannelloni ai funghi

Foto di silviarita da Pixabay

I cannelloni sono il piatto tipico delle domenica. Assieme alle lasagne sono i primi piatti più diffusi ed apprezzati da chiunque anche dai più piccoli. Esistono diverse varianti per realizzare un buon piatto di cannelloni. Vediamo insieme la ricetta dei cannelloni ai funghi ed il trucco per renderli davvero appetitosi ed invitanti: un piatto che sorprenderà i vostri ospiti!

Ingredienti

  • 12 cannelloni
  • 250 gr funghi misti con porcini
  • 500 ml besciamella
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Il trucco per preparare dei cannelloni in bianco saporiti e cremosi

Cannelloni in bianco con funghi (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare un perfetto piatto di cannelloni iniziate prendendo un padella e fate rosolare l’olio evo con lo spicchio d’aglio. Non appena l’aglio si sarà imbiondito, unite i funghi e fateli cuocere per circa una ventina di minuti. Quando la loro acqua si sarà completamente ritirata, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Ora, preparate la besciamella (potete anche decidere di comprare quella già pronta). Terminata la sua preparazione, mettete da parte due cucchiai di funghi e mescolate la rimanenza con metà quantità di besciamella.

A questo punto, non vi resta che assemblare i cannelloni. Prendete ciascun cannellone e farcitelo con il composto di funghi e besciamella. In una pirofila da forno, fate un primo strato con la besciamella, poneteci sopra i cannelloni e ricoprite con la restante besciamella ed i funghi che avete messo da parte.

Spolverate con parmigiano grattugiato ed infornate in forno preriscaldato a 180° per il tempo necessario alla cottura dei cannelloni. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire. Preparate le porzioni e servite il vostro primo piatto delizioso con ingredienti di stagione.

Buon appetito a tutti!

 

 

Published by
Francesca A.