Covid+in+Calabria%2C+Giuseppe+Conte+silura+Cotticelli%3A+tweet+al+vetriolo+%26%238211%3B+FOTO
blogliveit
/2020/11/07/covid-calabria-conte-cotticelli-tweet/amp/
News

Covid in Calabria, Giuseppe Conte silura Cotticelli: tweet al vetriolo – FOTO

Published by
Marco

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte soprende tutti con una decisione inaspettata: chiesta la sostituzione di Saverio Cotticelli attraverso Twitter

Conte (getty images)

La Regione Calabria è una delle zone rosse d’Italia, stabilite dopo l’emanazione del nuovo Dpcm. Questa mattina però il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si sfoga attraverso Twitter e chiede a sorpresa la sostituzione con effetto immediato del commissario per la sanità della Regione Calabria, Saverio Cotticelli. Il Premier sembra essere furioso nel tweet condiviso e spiega che ”i calabresi meritano un commissario capace di affrontare la complessa sfida della sanità”. Una notizia che lascia a bocca aperta e che mette nei guai il commissario Cotticelli. I motivi per cui sostituirlo sono molti, ma l’ultimo di ieri sera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Covid Calabria, Saverio Cotticelli nei guai: il motivo per cui Conte lo vuole fuori subito

Saverio Cotticelli (Immagine da Instagram)

Una situazione insostenibile quella portata avanti dal commissario della sanità della Regione Calabria, Saverio Cotticelli. Questo è ciò che pensa il Primo Ministro Giuseppe Conte, che attraverso Twitter ha chiesto la sua immediata sostituzione. Il commissario della sanità calabrese nei giorni scorsi è finito nell’occhio del ciclone a causa di alcune dichiarazioni nelle quali affermava di non sapere che doveva essere lui ad occuparsi del piano Covid della Regione. Nell’intervista a Rai 3 inoltre risponde ironicamente dicendo: “Tanto domani mi cacciano”. Impreparato su tutte le situazioni all’interno della Regione e soprattutto non sapendo rispondere alla domanda sul perché la Calabria fosse zona rossa, viene rimproverato in diretta anche dalla sua vice, Maria Crocco che gli dice: “Devi finirla, quando fai queste cose devi essere preparato”. Una situazione gravissima per il Premier Giuseppe Conte, che davanti ad una situazione di incapacità di sostenere la situazione in Calabria, chiedendone la sostituzione immediata.

 

Published by
Marco