Kamala+Harris%2C+chi+%C3%A8+il+marito+%7C+La+curiosit%C3%A0+che+l%26%238217%3Baccomuna+a+Biden
blogliveit
/2020/11/09/kamala-harris-marito-curiosita-accomuna-biden/amp/
News

Kamala Harris, chi è il marito | La curiosità che l’accomuna a Biden

Published by
Giancarlo Spinazzola

Kamala Harris, la prima vice presidente donna della storia degli Stati Uniti: alla scoperta del marito Douglas Emhoff

Kamala Harris (Getty Images)

Le elezioni USA, dopo quasi una settimana di conteggi, hanno eletto Joe Biden alla Casa Bianca e Kamala Harris come sua vicepresidente, peraltro scelta agli albori della campagna elettorale. Ed i riflettori, manco a dirlo, sono stati puntati proprio sulla donna che, ad elezione avvenuta, ha subito messo in fila una serie di primati.

Prima donna vice presidente degli Stati Uniti, ma anche prima donna di origini afroamericana. Insomma, un bel primato, un ottimo punto di partenza per il suo quadriennio cosciente di come nel mirino vi sia proprio la Casa Bianca, magari nel 2024.

Sono dunque le prove generali? Possibile, anche perché è bene ricordare come – in caso di necessità ed indisponibilità del Presidente – sia proprio la Harris a prendere in mano le redini del Paese. Un compito decisamente gravoso anche se ha dimostrato di avere le spalle belle larghe.

Accanto a Kamaha Harris, anche Douglas Emhoff può andare fiero di un primato; è il primo Second Gentleman della storia degli Stati Uniti, essendo il marito della Harris. E l’uomo, ad ufficialità avvenuta, si è congratulato con la moglie attraverso un post sui social.

Kamala Harris: la curiosità che l’accomuna con Joe Biden

Joe Biden e Kamala Harris (Getty Images)

Già, ma chi è Douglas Emhoff? E’ un avvocato, di religione ebraica, nato a New York e poi trasferitosi in California per motivi di studio. Ha 55 anni ed ha due figli, Cole ed Ella, avuti da un precedente matrimonio. Quando si è conosciuto con Kamala, infatti, era già divorziato.

Piccola curiosità. I due si sono conosciuti in un appuntamento al buio; anche Biden ha conosciuto la sua attuale moglie in una situazione simile, con un incontro organizzato dal fratello dell’uomo. Sono, però, molte le coppie americane che si conoscono tramite appuntamenti al buio, con eventi organizzati in quasi tutte le città del Paese.

Douglas Emhoff, appassionato di fantasy football (di fatto il fantacalcio del football americano), ma anche di golf e musica, ha sostenuto e consigliato la consorte durante tutta la campagna elettorale; ha però già fatto sapere di non voler rivestire il ruolo di consigliere ma solo quello di marito del vicepresidente.

E la Harris ha un ottimo rapporto con i figli del marito che addirittura la chiamato Momala (una sorta di unione di mamma e Kamala) a dimostrazione di come sia forte l’affetto nei confronti della vice presidente.

Published by
Giancarlo Spinazzola