Francesco+Samengo+%C3%A8+morto%2C+stroncato+dal+Covid+il+presidente+dell%26%238217%3BUnicef
blogliveit
/2020/11/10/francesco-samengo-stroncato-covid-unicef/amp/
Cronaca

Francesco Samengo è morto, stroncato dal Covid il presidente dell’Unicef

Published by
Sara Fonte

Francesco Samengo è morto dopo aver contratto il Covid-19, il presidente dell’Unicef è morto a Roma, era ricoverato all’ospedale Spallanzani

morto Francesco Samengo (Foto dal web)

Francesco Samengo, noto presidente dell’Unicef, è morto a Roma a causa del Coronavirus. A rendere nota la triste notizia è stata Unicef.

Samengo dopo aver contratto il Covid-19 era ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma, non ce l’ha però fatta quando le sue condizioni si sono aggravate. Tramite una nota l’Unicef ha dedicato bellissime parole al suo presidente definendolo innanzitutto una guida sicura per tutti e un esempio di costanza e abnegazione. L’Unicef sa sapere che Francesco Samengo li spronava sempre a dare il meglio di loro nel perseguire la causa dei diritti dei bambini in Italia e nel mondo.

L’Unicef dedica speciali parole al presidente Francesco Samengo

Francesco Samengo (Foto dal web)

Nella nota si legge anche che il presidente dell’Unicef era sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei giovani e dei bambini non solo in Italia ma anche nel mondo. Stando a ciò che si legge nella nota Francesco Samengo si è sempre distinto per la sua incredibile sensibilità e per la sua convinzione che prendersi cura dei più vulnerabili e indifesi, soprattutto dei bambini, fosse indispensabile per realizzare un mondo migliore.

Francesco Samengo ha svolto l’incarico di presidente per due anni. Secondo l’Unicef ha guidato l’organizzazione sempre con grande passione, con grande impegno e con un’incredibile dedizione.
Published by
Sara Fonte