Salta+la+trasmissione+Rai%2C+studio+in+fiamme%3A+scoppia+il+caos
blogliveit
/2020/11/13/salta-trasmissione-rai-incendio-studio-saxa-rubra/amp/
News

Salta la trasmissione Rai, studio in fiamme: scoppia il caos

Published by
Giancarlo Spinazzola

Salta la trasmissione Rai, principio di incendio nello studio 6 di Saxa Rubra. Fumo denso e tanta paura nella struttura

Rai

Un incendio si è propagato a Saxa Rubra, negli studi della Tv di Stato e salta la trasmissione Rai. Mattinata di grande tensione nella sede romana , allo studio 6 per la precisione. Un principio di incendio partito da una centralina lì dove va in onda la trasmissione Agorà, contenitore politico di Rai Tre.

Fiamme di fatto domate subito ma gli studi sono stati invasi da un fumo denso che non hanno potuto consentire lo svolgimento naturale della trasmissione. L’appuntamento quotidiano delle 8, quindi, è saltato; a nulla è valsa la ricerca di un altro studio dove poter andare in onda con la trasmissione.

Il vice direttore di Rai 3, Elsa Di Gati, nonché responsabile di Agorà, ha spiegato come si sia trattato di un guasto tecnico che non ha provocato nulla di grave alla struttura tantomeno feriti o, peggio, deceduti. L’origine sarebbe stata il corto di una centralina ma saranno i Vigili del Fuoco a stabilire con esattezza la causa dell’incendio.

Salta la trasmissione Rai: Luisella Costamagna dà appuntamento a lunedì

Agora Rai (Twitter Agorà)

Luisella Costamagna, la conduttrice del programma di Rai 3, ha spiegato proprio a Rai News la vicenda, spiegando come la produzione ha poi optato di non andare in onda in questa giornata. Appuntamento, quindi, a lunedì prossimo con la trasmissione che tornerà nella sua solita fascia oraria.

Nella giornata di oggi, all’ordine del giorno, c’erano il caso Campania ma anche le nuove possibili restrizioni adottate dal governo nei confronti delle Regioni più in difficoltà; dal Covid fino alla situazione politica, poi, con il dibattito maggioranza – opposizione.

Tanti i politici previsti in scaletta, dalla leghista Borgonzoni al grillino Ricciardi fino a Melilli del Pd e Donzelli di Fratelli d’Italia per una par condicio perfetta tra maggioranza ed opposizione com’è consuetudine della trasmissione.

Logo Agorà (Twitter)

In scaletta anche intervista a Francesco Rutelli e l’ospitata del virologo Andrea Crisanti. Ospiti pure i giornalisti Tiziano Ferrario e Francesco Verderami oltre che al portavoce portavoce Associazione Nazionale funzionari di Polizia Girolamo Lacquaniti.

Published by
Giancarlo Spinazzola