Dipendenti+Ubisoft+tenuti+in+ostaggio%3A+terrore+nella+sede
blogliveit
/2020/11/13/ubisoft-ostaggi-dipendenti/amp/
News

Dipendenti Ubisoft tenuti in ostaggio: terrore nella sede

Published by
Migliore Giorgio

Le notizie stanno arrivando direttamente da media canadesi e sono ancora piuttosto frammentarie. Pare che nella sede Ubisoft di Montreal siano tenuti in ostaggio alcuni dipendenti.

Polizia canadese (Getty Images)

A segnalarlo è stato inizialmente il Journal of Montréal. La testata canadese spiega come all’esterno della struttura che ospita la Ubisoft ci sia un importante dispiegamento di forze dell’ordine, mentre dentro l’edificio sarebbero tenuti in ostaggio diversi dipendenti dell’azienda stessa. Tramite i canali social delle forze dell’ordine giunte sul posto è stata invitata tutta la cittadinanza a non avvicinarsi alla zona interessata.

Al momento non ci sarebbero ulteriori informazioni circa la natura, e l’entità, della minaccia. Stando a quanto riporta il Journal of Montréal, però alla base di tutto ci sarebbe stata una telefonata minatoria arrivata negli uffici della Ubisoft. Telefonata che avrebbe spinto, spiega la testata locale, alcuni dipendenti a rifugiarsi sul tetto (come si vede da alcuni video diffusi su Twitter), mentre altri si sarebbero barricati in una sala conferenze.

Dipendenti Ubisoft in ostaggio: l’avviso della polizia

Si rimane in attesa di ulteriori informazioni riguardo quanto sta avvenendo all’interno della struttura. Le forze dell’ordine hanno solamente comunicato pubblicamente ai cittadini di tenersi a distanza dalla zona interessata dalle operazioni. Non sono stati riferiti altri dettagli circa la minaccia all’interno della sede. Rimane da chiarire se si tratti di terrorismo o di un episodio legato alla criminalità. La situazione appare ancora molto caotica e poco chiara.

Gli ostaggi sul tetto – Frame video Twitter

Alle forze di polizia già sul posto si sono aggiunte squadre SWAT, a quanto pare pronte a intervenire, un’ambulanza, in caso di feriti, e un elicottero. Nel frattempo sembra che sia iniziata, senza particolari difficoltà, l’evacuazione del personale dell’azienda.

 

Published by
Migliore Giorgio