Vincono+somma+record+alla+lotteria%3A+quello+che+ci+fanno+%C3%A8+incredibile
blogliveit
/2020/12/08/vincono-somma-record-lotteria/amp/
Cronaca

Vincono somma record alla lotteria: quello che ci fanno è incredibile

Published by
Migliore Giorgio

Grandissimo gesto di solidarietà e altruismo di una fortunata coppia che ha vinto una somma record alla lotteria. In Irlanda del Nord una bella storia che vede protagonisti 115 milioni di euro.

Getty Images

Una coppia di coniugi in Irlanda del Nord ha vinto la più alta somma della storia del paese, durante la lotteria del capodanno 2019. 115 milioni di sterline, questo il bottino che Frances e Patrick Connoly hanno ottenuto in un classico concorso a premi. Una vincita che però non ha “cambiato” i due che con la ricchezza che si sono improvvisamente ritrovati tra le mani hanno deciso di attuare un grande gesto di solidarietà, specialmente in questo momento universalmente difficile.

In tempo di Covid infatti la solidarietà e l’altruismo possono fare la differenza e i coniugi Connoly hanno voluto mettere la loro personale “firma” per quanto riguarda l’aiuto agli altri. Dopo aver incassato i 115 milioni di sterline, infatti, i due hanno devoluto buona parte della vincita in beneficenza. In circa un anno, il fortunato jackpot risale al 2019, la coppia ha donato più della metà dei soldi per aiutare i più deboli in un momento complicato per tutti.

Vincono 115 milioni alla lotteria, ne donano più della metà

(Getty Images)

Detto come ognuno possa “recitare” la propria parte in questo momento così delicato a causa dell’emergenza Covid, i coniugi irlandesi hanno deciso di agire direttamente per poter aiutare i più deboli donando, nel corso degli ultimi mesi, più della metà della loro vincita record. Dopo aver creato due associazioni di beneficenza, con l’inizio della pandemia hanno intensificato i loro sforzi economici a sostegno di chi era più in difficoltà.

Getty Images

Tra i loro gesti anche la donazione di un cospicuo numero di tablet agli anziani costretti nelle case di cura, in modo che gli ospiti potessero videochiamare le loro famiglie. Ad oggi i due hanno donato circa 60 milioni di sterline tra donazioni di denaro effettive o beni materiali regalati a studenti, anziani o persone in difficoltà.

 

 

Published by
Migliore Giorgio