Cioccolatini+esplosivi%3A+la+ricetta+del+bellissimo+Damiano+Carrara
blogliveit
/2020/12/15/cioccolatini-esplosivi-ricetta-pasticcere-damiano-carrara/amp/
Food

Cioccolatini esplosivi: la ricetta del bellissimo Damiano Carrara

Published by
Francesca A.

Il noto pasticcere Damiano Carrara ha condiviso la ricetta dei suoi cioccolatini dal ripieno esplosivo. Il dolcetto perfetto per le feste Natalizie

Ripieno cioccolatini di Damiano Carrara (Fonte: Instagram Screenshot)

Damiano Carrara, noto pasticcere e volto televisivo dei programmi più seguiti come Bake Off Italia e Cake Star, ha ideato e condiviso la ricetta per dei cioccolatini dal ripieno esplosivo.

Croccanti fuori e cremosi dentro, questi cioccolatini sono per Damiano il trend del 2021. Vediamo insieme la sua ricetta per preparare questi magnifici dolcetti ideali da gustare durante le feste natalizie.

Damiano Carrara e la sua ricetta per cioccolatini esplosivi in bocca

Damiano Carrara è un noto pasticcere, conduttore e personaggio televisivo. Inizia come bartender per poi aprire una pasticceria insieme al fratello in California e nel 2017 viene richiamato in Italia per diventare uno dei giudici di Bake Off Italia.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Damiano Carrara è molto riservato. Da alcune notizie che circolano nel web, sembrerebbe che il cuore del bellissimo chef sia occupato ma l’entità della ragazza è tuttora segreta. Chissà se prima o poi ci svelerà il suo nome!

Nel frattempo accontentiamoci delle sue ricette e cogliamo l’occasione per preparare questi cioccolatini davvero golosissimi. Con una consistenza croccante esterna e cremosa all’interno, i suoi cioccolatini creano un’esplosione di gusto in bocca.

Un ripieno cremoso costituito da caramello al Baileys che conquisterà tutti i tipi di palati. Una vera delizia ideale da proporre durante le feste natalizie o da regalare alle persone a noi più care. Data la loro consistenza, sono dei dolcetti che devono essere gustati nel giro di pochi giorni proprio per mantenere i sapori intatti e freschi.

Ecco il suo post su instagram dei cioccolatini da lui creati e la ricetta da eseguire se vogliamo realizzarli in casa.

Published by
Francesca A.