Si+vaccina+a+103+anni+e+gli+haters+lo+bullizzano%3A+la+sua+risposta
blogliveit
/2021/01/10/vaccina-103-anni-haters-bullizzano/amp/
News

Si vaccina a 103 anni e gli haters lo bullizzano: la sua risposta

Published by
Giancarlo Spinazzola

Si vaccina a 103 anni contro il Covid: gli odiatori del web lo attaccano e lo insultano. La risposta dell’uomo è esemplare 

Dosi di vaccino Pfizer (Getty Images)

Si vaccina a 103 anni; l’Italia è la seconda in Europa per la somministrazione del siero. Procede, quindi, spedita in tutte le Regioni la campagna di profilassi contro il Covid-19. E’, d’altronde, l’unica soluzione possibile per poter uscire quanto prima dalla pandemia e tornare alla vita normale, quella di tutti i giorni pre virus, con buona pace dei no vax.

In Toscana c’è già chi ha un piccolo record; è Basilio Pompei, ex macellaio di Pontassieve ad aver ricevuto il siero anti Covid. E’ il più anziano di tutti nella Regione, con i suoi 103 anni. Una vera e propria bella notizia per uno dei 15 anziani residenti nella Rsa di Villa San Biagio, a Dicomano nel Mugello, località famosa per il circuito ed il Gp di MotoGP.

L’uomo è una vera e propria celebrità da quelle parti, considerata anche la sua vita decisamente tormentata e tutt’altro che semplice. Sulla propria pelle ha lo scotto del fascismo, del Regime dittatoriale in Italia; durante il Terzo Reich fu deportato in Polonia, in uno dei tanti campi di concentramento nazisti.

Si vaccina a 103 anni: la storia incredibile

Una siringa con il vaccino (Getty Images)

Un soldato italiano che è stato “punito” per aver compiuto il suo dovere, riuscito a tornare in Italia al termine di un viaggio lunghissimo, non privo di difficoltà. Un uomo che ne ha viste tante, quindi, attaccato dagli haters proprio perché immunizzato dal Covid.

Tanti i messaggi addirittura offensivi, di odio bello e buono, con molti a sostenere come si fosse trattato di una dose sprecata, addirittura buttata via. Come se la vita non fosse uguale per tutti, a prescindere dall’età più o meno avanzata. Il diritto alla vita esiste per tutti, fino all’ultimo giorno, anche e soprattutto per chi, nel corso della sua esistenza, ha servito con onore la patria.

Dose di vaccino (Getty Images)

Nonno Basilio“, però, se n’è allegramente infischiato dei commenti apparsi sul web, insieme a tanti altri – va detto – di dissenso ed indignazione. Ai microfoni de La Nazione ha spiegato come si sia somministrato ogni tipo di vaccino e questo contro il Covid-19 non era di certo diverso. “Non ho nulla da dire a chi commenta” la sua risposta, elegante ed efficace, come solo uno della sua saggezza avrebbe potuto.

Published by
Giancarlo Spinazzola