Il+tiramis%C3%B9+scomposto+di+Giovanna+Abate%3A+la+ricetta+%26%238211%3B+FOTO
blogliveit
/2021/01/13/tiramisu-scomposto-ricetta-giovanna-abate/amp/
Food

Il tiramisù scomposto di Giovanna Abate: la ricetta – FOTO

Published by
Francesca A.

Il tiramisù è il dolce più amato da tutti. Al cioccolato, alla frutta o al pistacchio è sempre una delizia per il palato! Ecco il tiramisù scomposto di Giovanna Abate

Giovanna Abate (Fonte: Instagram)

Occhi celesti penetranti, capelli nero corvino e fisico mozzafiato, Giovanna Abate è conosciuta grazie alla sua partecipazione al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Nel programma in questione l’abbiamo vista sia nel ruolo di corteggiatrice che in quello di tronista.

In entrambi i casi il suo viaggio nei sentimenti è stato altalenante, ricco di colpi di scena e deludente. Ma conosciamola meglio nel dettaglio e vediamo insieme come ama far colazione.

Il dolce di Giovanna Abate per colazione: la ricetta

Giovanna Abate è stata sicuramente la protagonista più indiscussa del programma storico di queen Mary. Inizia a partecipare ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Giulio Raselli. Una corteggiatrice dal carattere spumeggiante che però vede il suo sogno andare in frantumi visto che non è stata scelta.

Successivamente Maria De Filippi le propone il trono che lei accetta molto volentieri. Da qui inizia il suo viaggio ricco di emozioni e colpi di scena. In continua lotta tra testa e cuore, Giovanna alla fine sceglie Sammy Hassan con il quale però tutto si interrompe poco tempo dopo l’uscita dal programma.

In un suo recente post, possiamo ammirare Giovanna Abate in tutto il suo splendore mentre fa colazione con un dolce golosissimo: il tiramisù scomposto. Un’ottima idea per iniziare al meglio la giornata e la ricetta è molto semplice da eseguire.

Basta semplicemente preparare una buona crema al mascarpone ed il gioco è fatto! Tutto ciò che vi occorre è: uova, mascarpone, zucchero e rum. Il trucco per una buona riuscita della crema è lasciare gli ingredienti a temperatura ambiente almeno 1 ora prima di utilizzarli.

Detto ciò, per prima cosa montate gli albumi a neve bene ferma. In un’altra ciotola montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete il rum ed il mascarpone ed amalgamate bene gli ingredienti tra loro. A questo punto, inserite gli albumi montati e mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto.

Lasciate riposare in frigo la crema al mascarpone per una mezz’oretta ed all’occorrenza spolverizzate con cacao amaro. Servite con una bella tazza di caffè e biscotti savoiardi! Ora gustatevi il tiramisù scomposto come quello di Giovanna Abate.

Published by
Francesca A.