Conte%2C+l%26%238217%3Bannuncio+dello+staff+spiazza%3A+%26%238220%3BProfilo+hackerato%26%238221%3B%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
blogliveit
/2021/01/18/conte-annuncio-staff-profilo-hackerato/amp/
Politica

Conte, l’annuncio dello staff spiazza: “Profilo hackerato”, cos’è successo

Published by
Sara Fonte

Qualcuno potrebbe aver tentato di hackerare l’account Facebook ufficiale di Giuseppe Conte, lo staff del premier fa chiarezza con una nota

Conte (Getty images)

Sulle storie dell’account Facebook ufficiale di Giuseppe Conte per pochi minuti è apparso l’invito all’iscrizione al gruppo ‘Conte premier – Renzi a casa!’.

Dario Adamo, responsabile editoriale web e social media del premier, tramite una nota ha fatto chiarezza sulla vicenda dicendo che la storia apparsa sull’account Facebook di Conte non è mai stata autorizzata né dal Presidente del Consiglio né da lui. Per questo motivo la storia è stata immediatamente rimossa, il premier e il suo staff comunicazione se ne sono dissociati completamente.

Spunta una storia sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte, l’account è stato hackerato?

Facebook Giuseppe Conte (Screenshot Facebook)

Adamo ha continuato dicendo che tutto ciò è in contrasto con il modo in cui Giuseppe Conte pensa e intende la politica, il rispetto della persona è il suo punto di riferimento. Un rispetto che riguarda anche coloro che si trovato su posizioni opposte durante il confronto politico.

Il responsabile editoriale web e social media di Giuseppe Conte ha fatto poi sapere che per scoprire come un contenuto simile sia stato pubblicato sulla pagina Facebook del premier stanno facendo tutte le verifiche. Dario Adamo non esclude un possibile tentativo di hackeraggio. A detta sua in un momento così delicato qualcuno potrebbe aver agito di proposito per arrecare danni all’immagine del premier.

Published by
Sara Fonte