Golden+Globe+2021%2C+che+sorpresa%3A+candidata+anche+un%26%238217%3Bartista+italiana
blogliveit
/2021/02/03/golden-globe-2021-candidata-anche-italiana/amp/
Spettacolo

Golden Globe 2021, che sorpresa: candidata anche un’artista italiana

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

Sono state rese note le candidature ai Golden Globe 2021, la cui premiazione sarà il prossimo 28 febbraio. In lizza anche una cantante italiana.

La cantante Laura Pausini (fonte: Getty Images)

Grandissima notizia per Laura Pausini che oggi ha scoperto di essere tra le nomination nella categoria Miglior canzone originale dei Golden Globe 2021. Il brano con cui l’artista è in lizza per il premio è Io sì (in inglese Seen), colonna sonora del film Netflix La vita davanti a sé (The life ahead). La premiazione della 78esima edizione del concorso si svolgerà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio.

Il pezzo è stato prodotto in collaborazione con la compositrice statunitense Diane Warren e con il cantautore Niccolò Agliardi ed ha commosso gli spettatori del film diretto dal regista Edoardo Ponti che ha visto il ritorno sullo schermo dell’attrice premio Oscar Sophia Loren, tra l’altro mamma di Ponti.

La soddisfazione della Pausini per la candidatura ai Golden Globe 2021

Il brano inglese originale è stato composto da Diane Warren, alla Pausini e a Niccolò Agliardi è toccato l’adattamento in italiano. Fu proprio la musicista americana a pensare a Laura per la versione italiana. Lei ne fu subito entusiasta. “Ho subito sentito una connessione col brano” ha detto la Pausini subito dopo aver saputo della candidatura ai Golden Globe.

“Ogni successo ottenuto dalla canzone è per me una soddisfazione” ha proseguito la cantante che con Io sì ha già vinto l’Hollywood Music in Media Awards. Non resta che attendere il 28 febbraio per vedere se l’artista riuscirà a incassare quest’altro, ennesimo successo che porterebbe in alto nel mondo non solo il suo nome ma quello di tutta la musica italiana.

Quella della colonna sonora non è l’unica nomination ottenuta dal film La vita davanti a sé. La pellicola infatti sarà in lizza anche per il premio come Miglior film in lingua straniera.

 

Published by
Maria Cristina Mastrangelo