Tragico+incendio+nella+notte%3A+le+fiamme+fanno+due+vittime
blogliveit
/2021/02/15/tragico-incendio-notte-due-vittime/amp/
News

Tragico incendio nella notte: le fiamme fanno due vittime

Published by
Giancarlo Spinazzola

Un tragico incendio nel cuore della notte fa due vittime: le fiamme non danno scampo. La ricostruzione di quanto accaduto

Autobotte dei Vigili del Fuoco (Getty Images)

Un tragico incendio nella notte poteva provocare molti più danni. E’ accaduto tutto a Roma, in zona Cecchignola, a via Lipparini. Le fiamme si sono propagate nella notte, alle ore 2 circa ed hanno colto di sorpresa i due abitanti, un 49enne ed una donna di 40 anni. Purtroppo l’uomo è deceduto, mentre l’altra vittima è rimasta ferita.

Sul luogo sono subito arrivati i vigili del fuoco, prontamente impegnati nello spegnere l’incendio, mentre la polizia sta indagando sulla vicenda, per trovare eventuali responsabilità o colpe. Il palazzo, ovviamente, è stato evacuato completamente durante le operazioni dei pompieri.

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stato un tentativo di spegnimento dell’incendio da parte degli inquilini attraverso l’utilizzo degli estintori presenti al piano. La donna ferita, è stata trasportata in ospedale e presenta intossicazione da fumo ed ustioni al volto. L’uomo deceduto è stato trovato sull’uscio della porta; probabilmente stava tentando la fuga.

Tragico incendio, casi in aumento in appartamenti

Camionetta dei Vigili del Fuoco (Getty Images)

Sembrano in costante crescita gli incendi negli appartamenti. Proprio a Roma, il mese scorso, era divampato un rogo in un appartamento in zona Portuense. In quel caso era pomeriggio ed i residenti hanno prontamente avvertito i vigili del fuoco, arrivati in forze per spegnere le fiamme.

In quel caso, nessuna vittima ma solo tanto spavento e diversi intossicati; i pompieri, prontamente, erano riusciti a trarre in salvo tutti, anche i più anziani con difficoltà di mobilità. In precedenza, fiamme anche a Centocelle, in un altro appartamento; il pronto intervento ha evitato il peggio, con i vigili del fuoco che hanno salvato una mamma bengalese con i suoi due figli, presenti in casa.

Vigili del Fuoco (Getty Images)

In entrambe le occasioni è intervenuta anche la polizia di supporto per indagare sull’accaduto e scoprire eventuali responsabilità o cause che hanno generato le fiamme.

Published by
Giancarlo Spinazzola