Paolo+Bonolis%2C+la+zia+beata+commuove+l%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BHa+gi%C3%A0+fatto+miracoli%26%238221%3B
blogliveit
/2021/03/05/paolo-bonolis-zia-beata/amp/
News

Paolo Bonolis, la zia beata commuove l’Italia: “Ha già fatto miracoli”

Published by
Redazione

La zia di Paolo Bonolis si appresta a diventare beata: per lei è in corso il processo di beatificazione, ma a parlare è lo stesso conduttore. Tutti senza parole.

Paolo Bonolis sorridente in una serata pubblica (Getty Images)

Ci sono aspetti del privato, di alcuni personaggi noti al piccolo e grande schermo, che mai sappiamo. E alcuni non li sapremo mai. Per il solo fatto che siano dei volti noti non è detto che tutto il loro “percorso intimo” di vita debba essere spiattellato ai quattro venti. Poi, invece, alcuni fatti sono così eclatanti e pregni di significato che vengono alla luce a prescindere da tutto e da tutti.

Quest’oggi parliamo della zia di Paolo Bonolis. Per lei è in corso il processo di beatificazione, dovuto al fatto di aver speso una vita intera tra i sofferenti, le prostitute, e gli ultimi della società. Che spesso conosciamo anche noi, ma facciamo finta che non esistono, per comodità. Lei, zia Adele, non ha girato il capo dall’altra parte.

E a parlare, oggi, è proprio il nipote: Paolo Bonolis in pelle e ossa. Il presentatore televisivo, che tra poco tornerà alla conduzione di Avanti un altro, si è lasciato andare a parole pregne d’amore, riassumendo, solo in parte, la vita della zia in alcune fasi importanti della sua vita.

Paolo Bonolis racconta sua zia: presto sarà beata

Paolo Bonolis durante una serata estiva (Getty Images)

Si chiama Adele, la zia di Paolo Bonolis. Non si è mai sposata. Una vita, la sua, dedicata agli ultimi: sofferenti, malati, prostitute da poter reinserire nella società. Dopo la laurea in Lettere insegnò religione al liceo classico Beecher, ma dedicò la sua vita, come poc’anzi detto, a persone che dalla vita stessa avevano “preso” soltanto male, e pochissime gioie.

Lo stesso Paolo, in un’intervista rilasciata DiPiù Tv, ha parlato della zia con parole pregne d’amore: “Era gentile, non riuscivi mai a farla arrabbiare. Ha dedicato la sua intera vita agli altri, soprattutto ai più bisognosi. Per me questo, prima del processo stesso, è già sinonimo di quello che potremmo chiamare miracolo”.

Un nipote più che orgoglioso della propria zia, che ora intraprende il tanto atteso processo di beatificazione. Bonolis, per renderle omaggio a vita per ciò che ha compiuto, ma più che altro per ricordarla nell’immensità del suo operato, ha voluto chiamare una delle sue figlie proprio con il nome Adele.

Published by
Redazione