Come+far+bollire+l%26%238217%3Bacqua+in+pochi+minuti%3A+il+trucco+per+risparmiare+sulle+bollette
blogliveit
/2021/03/15/come-fare-bollire-acqua-velocemente-trucchi/amp/
News

Come far bollire l’acqua in pochi minuti: il trucco per risparmiare sulle bollette

Published by
Francesca A.

Ecco un trucco semplicissimo per far bollire l’acqua velocemente: mai più tempi di attesa lunghi per cuocere pasta o verdure! Un modo per risparmiare anche sulle bollette. Scopriamo di cosa si tratta

calare pasta nell'acquacalare pasta nell'acqua
Foto di Jan Vašek da Pixabay

Il momento più lungo durante la preparazione di un pranzo o cena è quello in cui bisogna aspettare che l’acqua giunga ad ebollizione. Quante volte vi siete ritrovati a cucinare all’ultimo minuto? Proprio in quest’occasione l’acqua sembra non bollire mai! A tal proposito, vediamo insieme i trucchi per ridurre questo tempo di attesa e risparmiare anche su corrente e gas.

Come far bollire l’acqua in pochissimi minuti: i trucchi

Foto di Holger Schué da Pixabay

Per far bollire l’acqua in pochissimi minuti per cuocere pasta o verdura ci sono diversi trucchetti infallibili. Il primo è quello di mettere nella pentola l’acqua calda. In questo modo giungerà prima ad ebollizione ed i tempi di accorceranno notevolmente. La cosa importante è che non bisogna utilizzare direttamente l’acqua calda del rubinetto perché non è salutare.

Riscaldate l’acqua fredda nel microonde dopodiché versatela in una pentola e fatela bollire. Il secondo consiglio è quello di utilizzare pentola ampia in modo tale che l’acqua si distribuisca maggiormente sul fondo ed arriva subito alla giusta temperatura. Ovviamente è scontato dire che nessun tipo di alimento necessita di tantissima acqua per la cottura.

Utilizzare meno acqua è una delle soluzioni più efficaci. Ricordate di aggiungere il sale sempre quando l’acqua bolle e mai prima! Infine usate il coperchio perché mantiene il calore all’interno della pentola e velocizza l’ebollizione. A questo punto, siete pronti per procedere alla cottura degli alimenti. Tenendo conto di questi piccoli accorgimenti, non solo ridurrete i tempi ma risparmierete anche su corrente e gas! Ed in questo periodo non può che essere una cosa buona e giusta.

Published by
Francesca A.