L%26%238217%3Bingrediente+segreto+per+un+tiramis%C3%B9+squisito%3A+la+ricetta+che+non+immaginereste
blogliveit
/2021/03/16/trucco-ingrediente-ricetta-tiramisu-leggero/amp/
Food

L’ingrediente segreto per un tiramisù squisito: la ricetta che non immaginereste

Published by
Francesca A.

Il tiramisù è il dolce in assoluto che piace proprio a tutti. C’è un trucco della ricetta che prevede un ingrediente segreto per rendere il tiramisù ancor più allettante ed irresistibili. Scopriamo di cosa di tratta

Tiramisù, ricetta leggera con l’ingrediente segreto (Fonte: Video Screenshot)

Con l’avvicinarsi delle belle giornate non c’è nulla di meglio se non gustare un ottimo dolcetto: il tiramisù! Le versioni della ricetta sono davvero numerose e tutte golose ma ce n’è una che vi permetterà di rendere il tiramisù ancor più ghiotto seppur leggero. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono e come si prepara questo dolce preferito da grandi e piccini.

Ingredienti

  • 1 barattolo ananas sciroppata
  • scorza di un’arancia
  • succo di un’arancia
  • 500 gr mascarpone
  • cacao amaro q.b.
  • savoiardi q.b.

Tiramisù: la ricetta leggera, fresca e golosa

Foto di Sabine Schulte da Pixabay

Per preparare il tiramisù e renderlo fresco e leggero iniziate scolando l’ananas sciroppata e tagliatene la metà a pezzetti. Ora, inseriteli in un mixer, aggiungete il mascarpone e la buccia dell’arancia grattugiata. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto, prendete una pirofila, inserite velocemente i savoiardi nel succo d’arancia e sistematelo sul fondo della pirofila. Continuate fino a coprire interamente il fondo. Ricoprite i savoiardi con le fette di ananas rimaste e terminate con la crema al mascarpone. Livellate bene, spolverizzate la superficie con cacao amaro e mettete a riposare in frigo fino all’occorrenza o per minimo un’ora.

Trascorso il tempo di riposo, non vi resta che togliere dal frigo il tiramisù e preparare le porzioni. Gustatevi questo dolce realizzato con semplici ingredienti e senza l’aggiunta di zuccheri. Goloso, facile da preparare, leggero e fresco, il tiramisù vi sorprenderà e non ne potrete più fare a meno. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi all’opera.

Buon dolcetto a tutti!

Published by
Francesca A.