Nancy+Pelosi+da+Fazio%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+%E2%80%9Cla+politica+pi%C3%B9+potente+degli+Stati+Uniti%E2%80%9D
blogliveit
/2021/03/21/nancy-pelosi-fazio-intervista-chi-e/amp/
Personaggi

Nancy Pelosi da Fazio: perché è “la politica più potente degli Stati Uniti”

Published by
Migliore Giorgio

Continua la serie di grandi ospiti intervistati da Fabio Fazio. Stasera a Che tempo che fa interverrà Nancy Pelosi, speaker della Camera USA e ritenuta da alcuni la “politica più potente degli Stati Uniti“.

La Speaker della Camera USA Nancy Pelosi – Getty Images

Dopo George Clooney, Barak Obama e Bill Gates prosegue la sfilza di grandi ospiti internazionali intervistati da Fabio Fazio. Il noto conduttore, tornato la scorsa settimana al suo posto dopo un paio di settimane di assenza (per un piccolo intervento alle corde vocali) questa sera avrà in collegamento dagli Stati Uniti Nancy Pelosi. Un nome che forse ai più non dirà molto, un nome che altri avranno sicuramente sentito in merito all’ultima fase di presidenza Trump, quando il tycoon venne “osteggiato” proprio da lei, Speaker della Camera dei Deputati e una delle personalità più influenti degli States.

Da alcuni è stata anche considerata la politica più potente degli Stati Uniti, e il ruolo che ricopre è effettivamente dei più importanti. Giunta al suo quarto mandato, fu tra i principali oppositori di Donald Trump durante la sua presidenza (e in particolar modo nelle ultime settimane della stessa). Classe 1940, Nancy Pelosi viene da una famiglia di origini italo-americane, tanto che il suo vero cognome è D’Alessandro. Pelosi, infatti, lo eredita da suo marito Paul.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Biden-Putin, è scontro a distanza

Nancy Pelosi, la nemica numero uno di Trump

Personaggio decisamente influente nella politica statunitense (e di riflesso anche mondiale), Nancy Pelosi ricopre la terza carica dello stato. Da sempre sostenitrice di misure rivolte alla tutela dell’ambiente e di una legge sul controllo e possesso delle armi, la Speaker della Camera ha espresso opinioni favorevoli anche sul tema della libertà sull’aborto.

Simbolo della battaglia all’amministrazione Trump, la Pelosi il prossimo 26 marzo compirà 80 anni. Gli ultimi 16 dei quali alla guida del suo partito, da sempre praticamente a sostegno dei diritti delle donne. Chissà se questa sera da Fazio interverrà anche sulla delicata, recente, questione degli attacchi (verbali) tra Biden e Putin.

Published by
Migliore Giorgio