Tris+Italia+e+i+social+esplodono%3A+Locatelli+dopo+i+Maneskin%2C+che+trionfo%21
blogliveit
/2021/06/17/tris-italia-svizzera-social-scatenati/amp/
News

Tris Italia e i social esplodono: Locatelli dopo i Maneskin, che trionfo!

Published by
Redazione

Il tris dell’Italia, inflitto alla Svizzera, scatena di nuovo i social: gli azzurri come i Maneskin, con Locatelli in pole position. Che trionfo!

Tifosi dell’Italia contro la Svizzera (Screenshot Twitter)

Sono di nuovo notti magiche. Dopo anni nel buio più totale, in lungo tugurio. E mi ci sento male nel tugurio, diceva un noto concorrente del Grande Fratello, che poi venne espulso per bestemmia. Noi ci siamo sentiti, male. A non vedere più l’Italia lottare per qualcosa di vero, significativo, avvincente, che vale il prezzo del biglietto. Ma ora siamo tornati, gli azzurri sono tornati.

Grazie al Macio (Roberto Mancini) e un gruppo di ragazzi straordinario, coeso e pregno di sacrificio e qualità. Lo hanno dimostrato anche ieri sera, contro la Svizzera, con un altro 3 a 0, dopo quello inflitto alla Turchia. Ora, l’Italia, dopo appena due giornate del girone, è già sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. Nell’ultima gara, però, incontrerà un ottimo Galles, per la sfida al primo posto.

E dopo il 3 a 0 inflitto alla Svizzera, con Manuel Locatelli mattatore della serata (due reti per lui), i social sono tornati a scatenarsi come non mai. Il tris degli azzurri, come il successo dei Maneskin. Sono tutti partiti alla carica, tra immagini, clip e video.

Su Twitter si scatenano in molti: il tris dell’Italia è tormentone social

Non potevano che uscire post di questo e tweet di questo genere. La Svizzera incassa la doppia sconfitta sul fronte nazionale. Se all’Eurovision avevano trionfato i Maneskin, salendo sul tetto più alto d’Europa, ora tocca agli azzurri del calcio giocato.

Il 3 a 0 non lascia scampo. E i social, in questo, sono spietati. Vengono ripresi volti più sconsolati e piazzati sul web, davanti a tutti. Sempre con molta goliardia e passione. Ma c’è anche chi scambia Shaqiri, giocatore elvetico, con Shakira.

E, infine, chi riprende i volti dei tifosi azzurri sugli spalti. Mascherati, goliardici, euforici ed entusiasti di vedere una nazionale di calcio giocare, di nuovo, con tanta cattiveria agonistica, qualità e voglia di vincere.

Published by
Redazione