La+Vita+in+Diretta%2C+l%26%238217%3Binviato+eroe+e+il+racconto+commovente%3A+tutti+i+dettagli
blogliveit
/2021/06/24/la-vita-in-diretta-inviato-eroe-racconto-commovente-bambino-ritrovato/amp/
Televisione

La Vita in Diretta, l’inviato eroe e il racconto commovente: tutti i dettagli

Published by
Nadia Fusetti

L’inviato de La Vita in Diretta che ha ritrovato il piccolo Nicola ha raccontato le emozioni vissute in queste ore. Ecco le sue dichiarazioni. 

Alberto Matano e l’inviato Giuseppe a La Vita in Diretta (screenshot RaiPlay)

Alcuni giorni fa è scomparso un bambino piccolo, di appena 21 mesi, nei pressi di Palazzuolo sul Senio, vicino a Firenze. I genitori hanno aspettato la mattina per dare l’allarme, ma in realtà già dalla mezzanotte pare che il piccolo Nicola non fosse più nel suo lettino.

Il territorio dove vive questa famiglia è fatto di boschi e di montagna. Per questo, sono intervenuti davvero tutti nelle ricerche che sono durate quasi due giorni. All’improvviso, però, un’inviato de La Vita in Diretta, accorso sul posto per fare il servizio, ha sentito dei lamenti. Era proprio il piccolo caduto in un burrone che stava chiamando la sua mamma.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ritrovato il bambino scomparso al Mugello: l’annuncio restituisce il sorriso

La Vita in Diretta: il racconto dell’inviato eroe

Inviato de La Vita in Diretta (screenshot RaiPlay)

Oggi, il giorno successivo al ritrovamento di Nicola sano e salvo, l’inviato Giuseppe ha parlato delle emozioni vissute. In collegamento dal Mugello con Alberto Matano ha descritto quei momenti e che cosa è successo dopo soprattutto. L’emozione in lui era evidente.

Giuseppe ha riferito che la mamma di Nicola ha voluto poi incontrarlo in forma privata, senza le telecamere, ed ecco le sue parole piene di emozione:

Ci siamo guardati e ci siamo abbracciati. Le parole della mamma hanno riempito il mio cuore di gioia e il bambino mi mandava i bacetti dalla macchina.

L’inviato non solo ha provato una soddisfazione immensa ad essere stato utile alle ricerche, ma ha anche provato un’emozione indescrivibile nel vedere la famiglia riunirsi con Nicola. Il bambino sta bene e pare l’abbia riconosciuto mandandogli quei bacini anche il giorno dopo.

Secondo Giuseppe, che racconta sempre i fatti di attualità, questa è un’attualità diversa, importante, che può dare speranza e che racconta una bella pagina di televisione. Nei prossimi giorni, il padre del bambino, che lo ha abbracciato e ringraziato di cuore, lo ha invitato a casa loro per passare del tempo tutti insieme.

 

Published by
Nadia Fusetti