Secondo+piatto+di+pesce+facile+e+veloce%3A+ricetta+baccal%C3%A0+saporito
blogliveit
/2021/06/25/ricetta-baccala-pomodorini-patate-novelle-padella/amp/
Food

Secondo piatto di pesce facile e veloce: ricetta baccalà saporito

Published by
Francesca A.

Voglia di un secondo piatto di pesce saporito e gustoso? Prova la ricetta facile e veloce del baccalà con patate novelle e pomodorini: non te ne pentirai! Scopriamo come si prepara

Baccalà cotto in padella con pomodorini e patate novelle (Fonte: Video Screenshot)

Se volete preparare un secondo piatto di pesce molto gustoso ed economico, non potete non eseguire la ricetta del baccalà con patate e pomodorini. Un procedimento semplicissimo da realizzare, adatto anche per i meno esperti in cucina e che conquisterà tutti già dal primo assaggio. E’ un piatto colorato e saporito che piacerà sicuramente anche ai più piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare una pietanza eccezionale in pochissimi minuti.

Ingredienti

  • 750 gr filetti baccalà
  • mezzo bicchiere vino bianco
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • 1 confezione di patate novelle
  • 1 cipolla
  • 12 pomodorini piccadilly
  • mentuccia.b.

Il procedimento per creare un secondo piatto di pesce davvero saporito

Foto di Krzysztof Jaracz da Pixabay

Per realizzare un secondo piatto da acquolina in bocca iniziate mettendo in una padella antiaderente e capiente l’olio evo con la cipolla grossolanamente tagliata. Fate rosolare per qualche minuto, e, non appena si appassisce, unite i filetti di baccalà e rosolatelo su entrambi i lati. Sfumare con il vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica. A questo punto, inserite i pomodorini piccadilly precedentemente lavati e tagliati a cubetti e le patate novelle. Fate cuocere a fuoco lento con coperchio per circa quindici minuti, mescolando di tanto in tanto.

Non appena le patate sono cotte, spegnete il fuoco, inserite la mentuccia e mescolate. Lasciate riposare qualche secondo a coperchio chiuso prima di servire. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e portare in tavola. In pochi minuti e con semplici ingredienti avete realizzare una delizia irresistibile di cui non farete più a meno. Allacciate il grembiule e provate la ricetta: rimarrete senza parole!

Buon appetito a tutti!

Published by
Francesca A.