Federica+Pellegrini+ed+il+nuovo+obiettivo+dopo+Tokyo+2020%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora%26%238221%3B
blogliveit
/2021/08/01/federica-pellegrini-nuovo-obiettivo-post-olimpiadi/amp/
News

Federica Pellegrini ed il nuovo obiettivo dopo Tokyo 2020: “Non vedo l’ora”

Published by
Nadia Fusetti

Federica Pellegrini sta già pensando al suo futuro dopo le olimpiadi. Ecco qual è il suo obiettivo dopo questa esperienza a Tokyo 2020. 

Federica Pellegrini (screenshot Instagram)

Federica Pellegrini ha concluso la sua carriera olimpica alle gare di Tokyo 2020. L’abbiamo vista sorridere, ma anche piangere per la prova data in piscina per gli ultimi 100 metri. La divina ha conquistato un sesto posto nella staffetta mista femminile e questo ultimo percorso le ha regalato molte emozioni.

A bordo piscina, mentre parlava con i giornalisti, Federica non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione e per la soddisfazione di aver avuto una grande carriera che adesso, alla soglia dei 33 anni, che compirà tra pochi giorni, è arrivata quasi alla fine.

Ma quali sono i suoi obiettivi dopo tutto questo? Federica ci sta già pensando, in realtà, e “non vede l’ora”, ma niente politica. Questo non fa proprio per lei. Alla nuotatrice piacerebbe, invece, aiutare gli altri. Ecco qui di seguito nell’articolo tutti i dettagli con le sue dichiarazioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Federica Pellegrini, il messaggio commovente su Instagram: “Viaggio incredibile”

Federica Pellegrini, l’obiettivo dopo Tokyo 2020: aiutare le ragazze

Federica Pellegrini (screenshot Instagram)

La nostra nuotatrice ha rivelato di sentire che è il momento giusto per ritirarsi dalle gare. Nella sua carriera ha ottenuto tanto, ma lei rimarrà comunque nel campo dello sport. Lei dice di essere molto serena e convinta della sua scelta, anche se non esclude di sentire un po’ di malinconia a fine anno, quando tutto sarà davvero finito.

Se qualcuno le chiede se si butterà nella politica, come qualche sua collega dello sport, lei risponde decisamente di no. Ecco le sue parole in merito:

Ho ancora il costume addosso, io in politico non mi ci vedo tanto, non sono molto diplomatica. 

Poi ha aggiunto:

Penso che potrebbe servire una figura professionale per aiutare le ragazze nei momenti di stress, avete visto che alle Olimpiadi qualcuno ha sofferto per età o per carattere. Penso a una psicologa, non a me, qualcuno di professionale, dato che lo sport oggi prevede la cura di ogni minimo particolare, questo non lo abbiamo coltivato. 

Published by
Nadia Fusetti