A “L’Eredità” l’intervento di Flavio Insinna evita la gaffe della concorrente. Sul finire della puntata qualcosa rischiava di andare storto, ma la situazione è stata risolta prontamente dal conduttore.
Una puntata piuttosto emozionante quella andata in onda oggi su Rai Uno. “L’Eredità” è il quiz show di fascia pre-serale che da anni ormai tiene compagnia a tantissimi italiani condotto da Flavio Insinna. Oggi, allo scontro finale, quello della ghigliottina, si riconferma Federica, concorrente arrivata alle fasi finali del gioco anche ieri.
La campionessa non è riuscita a portare a casa il montepremi perché non è riuscita a trovare la parola corretta per collegare tutti e cinque gli indizi nell’ultimo gioco. Per lei, la risposta corretta era “Nuvola”, mentre il sostantivo giusto era “Televisione”. Insinna, conduttore d’esperienza, scherza proprio su questo fatto.
Fa notare come, effettivamente, tutti, concorrenti e pubblico, siano dentro la risposta. In più, dato che uno degli indizi era “dormire” ironizza sul fatto che, sì, va bene addormentarsi davanti alla TV, ma l’importante è che questa sia sintonizzata su Rai Uno sempre e comunque.
LEGGI ANCHE -> L’Eredità, l’ammissione della professoressa Samira Lui: “Siamo diventate sorelle”
Una volta scoperta la risposta giusta, però, la concorrente in gara ha rischiato di andare incontro a una piccola gaffe prontamente risolta sul nascere dal conduttore. La ragazza, infatti, si stava alzando per raggiungerlo, ma Flavio l’ha prontamente bloccata dicendole di stare al suo posto.
LEGGI ANCHE -> L’Eredità, la concorrente scoppia in lacrime: interviene Flavio Insinna
Il motivo è semplice: come da indicazione del regista, il campione della puntata deve raggiungere Insinna solo nel caso in cui vinca il gioco, altrimenti deve stare seduto. Dato che ieri Federica non ha seguito questa direttiva, il frontman del programma oggi è arrivato preparato proprio per evitare una ramanzina da parte del direttore dei lavori.