Sienna+Miller%2C+la+ricordate+nella+famosa+commedia+italiana+con+Brignano%3F
blogliveit
/2022/04/28/sienna-miller-south-kensington-brignano-anatomia-di-uno-scandalo/amp/
Spettacolo

Sienna Miller, la ricordate nella famosa commedia italiana con Brignano?

Published by
Mary Ingrosso

E’ la protagonista assoluta della serie tv Netflix del momento, “Anatomia di uno scandalo”, ma forse non ricordate che recitò in una nota commedia italiana, ecco quale.

Classe 1981, inglese di origine statunitense, iconica: Sienna Miller è sulla bocca di tutti. La sua carriera è partita da giovane quando decide di studiare teatro, nonostante le sue radici affondino anche nel mondo della moda. Una carriera costellata di ruoli importanti che oggi l’hanno portata ad essere protagonista assoluta della serie Netflix del momento: Anatomia di uno scandalo.

Sienna Miller (ANSA Foto)

La serie, diventata subito popolarissima, è un thriller composto da sei episodi, tratto dal romanzo omonimo di Sarah Vaughan. Tema portante della serie è il continuo limite che passa tra potere e bugie, ambientato nella Londra solenne e nella politica più austera. Sienna Miller interpreta Sophie Whitehouse, la moglie del famoso e bellissimo ministro James. I due finiscono inesorabilmente nel turbine dello scandalo lasciando con il fiato sospeso fino alla fine, il tanto atteso momento in cui si scoprirà finalmente se il politico è colpevole di stupro.

La Miller si trova ad immergersi in un personaggio affine alla sua storia personale, visto che proprio l’attrice nel 2006 finì involontariamente nel polverone mediatico a causa del tradimento del compagno Jude Law. L’attore, a pochi passi dal matrimonio, tradiva la Miller con la baby-sitter dei figli, ma in seguito venne fuori che anche lei aveva una relazione clandestina con l’attore Daniel Craig.

 

Gli esordi di Sienna Miller nel film di Vanzina: ecco com’era in “South Kensington”

Sienna Miller nel Film “South Kensington” (screenshot da Youtube)

Vedendola oggi come l’attrice della serie più di successo del momento su Netflix probabilmente non ci crederete, ma Sienna Miller ha avuto i suoi esordi nel cinema proprio in un film italiano. South Kensington, diretto da Carlo Vanzina è una commedia sentimentale del 2001 con protagonisti Enrico Brignano, Giampaolo Morelli e Rupert Everett.

La trama è ambientata a Londra e racconta di Nick Brett che si trova costretto a subaffittare alcune camere a causa di debiti. In casa si troveranno a convivere Antonio e Francesco che, tra disavventure e difficoltà, dopo aver chiuso la loro vita in Italia, riescono a trovare la fortuna incontrando due splendide ragazze. Una splendida Sienna Miller che all’epoca aveva soltanto 19 anni interpreta Sharon, che vediamo in questa scena tratta dal film con un tipico look anni Duemila.

Capelli biondissimi e sfrangiati, sorriso dolce e ammaliante, proprio da questa commedia all’italiana è iniziato l’inarrestabile successo della protagonista di Anatomia di uno scandalo. Dopo questo, tantissimi film internazionali hanno costellato il suo curriculum, tra cui Casanova, Stardust, American Sniper e City of Crime.

Published by
Mary Ingrosso